Categorie: Politica
Municipi: , , | Quartiere:

Medaglia (LCR): “Quarticciolo ostaggio delle organizzazioni criminali”

Lo dichiara,  in una nota, la capogruppo della Lista Civica Virginia Raggi in Municipio V Monia Maria Medaglia
Il quartiere Quarticciolo è diventato una delle piazze di spaccio più pericolose della Capitale. A distanza di poco più di due mesi dall’ultimo sopralluogo effettuato congiuntamente con alcuni cittadini, non possiamo che registrare un severo peggioramento della situazione.

 

Il quartiere è sotto l’assedio di pali, vedette e pusher e la malavita tiene in ostaggio un’intera comunità, spaventata da una serie di inquietanti accadimenti – sparatorie, omicidi, accoltellamenti, rapine – verificatisi negli ultimi mesi.

 

Il piano d’azione di chi oggi ha la responsabilità del governo del territorio si sta rivelando totalmente inefficace e, ad oggi, l’unica certezza, l’unico punto di riferimento, l’unico che sta cercando insieme a noi di contrastare questo crescendo criminale è Don Antonio Coluccia.

 

Siamo stati al suo fianco e abbiamo visto con i nostri occhi tantissimi anziani, ragazzi, adolescenti letteralmente terrorizzati avvicinarsi e chiedere aiuto.

 

Addirittura persone che convivono con la costante paura di lasciare il proprio appartamento e di vederselo poi occupato abusivamente.

 

Una disperazione diffusa, tangibile, dinanzi alla quale non possiamo continuare a fare spallucce e a trincerarci dietro il finto alibi ‘delle competenze’.

 

Se non verranno prese delle serie contromisure, se chi di dovere non si assumerà le proprie responsabilità e avrà il coraggio di metterci la faccia, saremo costretti a fare la prima mossa e a mobilitare la cittadinanza”.

 

Lo dichiara,  in una nota, la capogruppo della Lista Civica Virginia Raggi in Municipio V Monia Maria Medaglia.

Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento