4 Squadre AMA composte da 3 operatori ciascuna sono dal 15 gennaio 2010 al lavoro all’altezza di ponte Duca d’Aosta (riva destra e riva sinistra) per rimuovere il limo accumulato…
Né porto, ma nemmeno aeroporto – Meglio oggi che domani chissà – Indignazione “Lazio” – Il primo di febbraio 2016
Fatti e misfatti di febbraio 2016Né porto, ma nemmeno aeroporto
“Il Pd – ha fatto conoscere il suo malessere l’ex segretario Pierluigi Bersani – non è un porto dove può sbarcare chiunque”.
Pierluigi Bersani “rottamato”, ma puro e coerente. Conoscendo i suoi giovani polli, comunque, farebbe bene ad ammonire che non sarebbe né bello né auspicabile, neppure, che il Pd diventasse un aeroporto dove chiunque potesse atterrare. Anche, magari, con un solo colpo d’ “Ala”.
Meglio oggi che domani chissà
“Sullo scandalo delle case comunali affittate a quattro soldi – ha fatto sapere il Commissario straordinario al Campidoglio, Francesco Paolo Tronca – stiamo accelerando al massimo l’ “operazione pulizia”, ma, se non riusciremo a terminare in tempo, ci penserà, poi, il sindaco che verrà eletto alle amministrative di giugno”.
I cittadini romani onesti si augurano, però, che l’ “operazione pulizia” venga conclusa in tempo dal Commissario straordinario Tronca. Mica per sfiducia preconcetta nei confronti della prossima Amministrazione comunale, ma, avendo presente il comportamento delle Amministrazioni degli ultimi anni, per legittima e comprensibile prudenza.
Indignazione “Lazio”
“I “buu” razzisti rivolti continuamente contro il giocatore napoletano di colore Kalidou Koulibay e l’invito rivolto al Vesuvio di lavare con il fuoco lui e tutti i suoi compagni di squadra sono stati puniti – come noto – con due giornate di squalifica della curva nord dei tifosi laziali e con 65 mila euro di multa per la società “ospitante” biancoazzurra”.
Una sanzione, alla faccia delle evidenti ipocrite affermazioni della Federazione italiana gioco calcio di voler colpire duramente l’indegno razzismo sui campi del pallone, incredibilmente e vergognosamente invece molle. Ma quello che indigna ancora di più è che la società così graziosamente graziata, chissà perché, ha fatto sapere di essere in attesa degli atti per decidere se inoltrare ricorso contro la decisione del giudice sportivo. A meno che, conosciuti gli atti, non voglia rivcorrere per chiedere un giusto aggravamento della pena nei suoi confronti. “Anti Lazio”? Nemmeno a pensarlo. Queste considerazioni sarebbero sate le stesse anche se si fosse trattato della “Roma”, della Juventus”, del “Carpi” o del “Roccaccannuccia”.
Il primo di febbraio 2016
“Sì, è vero – ha confessato, durante una trasmissione-show sul canale americano “Nbc”, l’attore George Clooney – ho fatto il bagno nudo nel lago di Como”.
Il primo chissenefrega di febbraio 2016.