Farmacia Federico consegna medicine

Mercatino del libro usato per le scuole del VI-VII Municipio

Iniziativa organizzata dal Coordinamento Student* VI-VII Municipio contro il caro libri
di Damiano D’Angeli - 17 Settembre 2011

Siamo lieti di raccontare una nuova iniziativa degli studenti delle scuole superiori del nostro territorio, riuniti per la seconda stagione nel Coordinamento Student* VI-VII Municipio.

Dopo aver continuato la propria attività durante l’estate portando la solidarietà agli studenti respinti al liceo Kant e aver iniziato la nuova stagione con una importante vittoria, ovvero la formazione di una classe prima e la reintroduzione della terza sperimentale corrispondente al PNI (Piano Nazionale Informatico) al Liceo Scientifico Francesco D’Assisi, che era stata eliminata dal Provveditorato, ora comunichiamo un altro importante appuntamento.

Gli studenti del Coordinamento Student* VI-VII Municipio organizzano contro il caro libri, il Mercatino del libro usato per le scuole del VI-VII Municipio. L’iniziativa è partita il 10 settembre e si protrarrà fino a metà ottobre, ogni giorno dalle 11:00 alle 19:00 presso il C.I.P in via delle Ciliegie 42 (zona Palmiro Togliatti, Centocelle – Alessandrino).

Ogni persona potrà trovare e acquistare i libri di testo della propria scuola al 50% del costo originale. Se vorrà venderli, potrà consegnare i libri lasciando un numero di cellulare e una mail. I libri saranno venduti al 50% del costo di copertina e gli verrà dato il 45%, lasciando solo un 5% agli studenti che si occupano dell’iniziativa. Se un libro non sarà venduto o lo si rivuole indietro, verrà prontamente riconsegnato.

In questi primi giorni l’iniziativa sta avendo un ottimo successo e arrivano studenti e genitori da ogni quartiere di questi municipi per consegnare o acquistare libri.
Seguiremo con interesse il Mercatino del libro usato e le iniziative presenti e future di questa importante realtà che è il Coordinamento Student* VI-VII Municipio.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti