Farmacia Federico consegna medicine

Mercato Insieme: parcheggi e degrado

Se ne è discusso nel Consiglio municipale del 14 gennaio 2021. Il resoconto della seduta
Alessandro Moriconi - 15 Gennaio 2021

Giovedì 14 gennaio 2021 nostro ennesimo intervento durante la Seduta di Consiglio in modalità Teleconferenza.

Il motivo, ghiotto e valido sono state le Mozioni e Risoluzioni presentate dal consigliere Christian Belluzzo dopo che questi ha più volte letto i nostri articoli su Abitare a Roma, sempre accompagnati da abbondanti prove fotografiche e in video, e denunce fatta e sempre recependo le segnalazioni dei Commercianti, dell’AGS e dei Cittadini,

Mentre il Consiglio ha approvato all’unanimità un intervento risolutore sulla voragine messa “in sicurezza“ da anni e che non consente un utilizzo in sicurezza del parcheggio con l’entrata da viale della Primavera… Cosi non faceva per la mozione con cui si chiedeva la rimozione di una vera e propria discarica di rifiuti e materiale anche infiammabile che impediscono anche l’utilizzo della porta di sicurezza.

La mozione (forse perché era troppo quanto concedevano a Belluzzo a cui avevano già votato un atto) veniva bocciata con un voto di astensione di tutti i consiglieri del M5S, compreso nientemeno che il presidente della commissione Ambiente Cosimo Puliti, insensibile alle foto e ai video che mostrano uno spettacolo indicibile.

Ovviamente siamo solo parzialmente soddisfatti e per quanto detto nell’intervento, frutto anche di ripetuti sopralluoghi e scambio di idee con i titolari delle attività e con l’AGS del mercato Insieme.

Torneremo certamente alla carica già dalle prossime sedute di Consiglio e delle Commissioni LL.PP. e Commercio, nell’interesse sia dei Commercianti che della Cittadinanza che ha il diritto usufruire di un luogo di eccellenza sotto tutti i punti di vista, da quello commerciale a quello della sicurezza e socialità.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti