Metro A, da aprile ad agosto chiusura anticipata alle 21.30
Causa lavori di manutenzione straordinaria. In sostituzione andranno in servizio bus navettaNuovo orario per la linea A della metropolitana. Da aprile ad agosto causa lavori di manutenzione straordinaria verrà modificato l’orario di chiusura, il servizio anziché terminare alle 23.30 si fermerà alle 21.30. In sostituzione della linea A andranno in servizio bus navetta che faranno la spola tra Anagnina e Battistini.
“Dobbiamo intervenire su un tratto di linea che così non può più andare avanti – ha affermato l’assessore alla Mobilità, Guido Improta – e cercare di riattivare un programma di interventi coordinato per mettere in sicurezza e potenziare l’intera rete.
Ci sarà un trasporto sostitutivo su gomma ma i disagi sono inevitabili. Abbiamo bisogno di 120mila euro – sottolinea Improta – per varare un importante piano di adeguamento infrastrutturale della metro A e B che sono come due anziane signore che iniziano a mostrare i segni del tempo”.
Al momento ancora non è ufficiale la data in cui prenderanno il via i lavori e il percorso effettivo delle navette sostitutive.
Quello di aprile, comunque, non sarà l’unico intervento previsto sulla linea A. Entro ottobre, infatti, dovrebbe essere resa accessibile anche ai disabili la stazione Flaminio. I lavori, iniziati alla fine del 2014, prevedono l’installazione di un impianto di traslazione per il trasbordo in banchina delle persone diversamente abili o con difficoltà motorie.