

Domenica 27 luglio 2014, dalle ore 0.30 alle ore 10.30, la linea B della metropolitana resta chiusa sull’intera tratta: nessun treno circolerà quindi tra Rebibbia e Laurentina e tra Conca d’Oro e Laurentina. La chiusura sarà necessaria per consentire le operazioni di prova del nuovo sistema di controllo della circolazione dei treni per l’apertura della tratta Conca d’Oro-Ionio. Durante la chiusura sarà attivo un servizio di bus sostitutivi che funzionerà con queste modalità:
– nella notte tra sabato 26 e domenica 27 sarà anticipato alle ore 24 il servizio delle linee notturne N2 (Rebibbia-Laurentina) e N2L (Termini-Bologna-Conca d’Oro)
– domenica 27 da inizio servizio diurno (ore 5.30) alle ore 10.30 il servizio della metro B verrà sostituito con bus navetta che fermeranno nei pressi di tutte le stazioni della linea, ad eccezione di Eur Palasport, Garbatella e Quintiliani.
Nella tratta più frequentata del percorso, il servizio sostitutivo verrà potenziato con corse limitate tra Rebibbia e Piramide.
Per l’occasione, il Campidoglio ha deciso di posticipare dalle 9 alle 11 la consueta pedonalizzazione festiva di via dei Fori Imperiali in modo da garantire il passaggio delle navette nei pressi di Colosseo e Cavour.
Per maggiori informazioni: http://www.muoversiaroma.it/
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.