Municipi: , | Quartiere:

Metro B1- Conca d’Oro, arriva la novità della doppia timbratura

Dal 1° dicembre, per la prima volta a Roma, i passeggeri dovranno vidimare il biglietto anche una volta usciti dal vagone

Da oggi, lunedì 1 dicembre, novità per coloro che attraversano la stazione della Metro B1 Conca d’Oro. Parte, infatti, la sperimentazione – della durata di un mese – che prevede la doppia timbratura in entrata e uscita. Per la prima volta a Roma, i passeggeri dovranno vidimare il biglietto o l’abbonamento anche una volta usciti dal vagone per poter abbandonare la stazione.

ConcaLa scelta di provare il nuovo procedimento anti-evasori nella stazione Conca d’Oro non è stata casuale. Infatti l’Atac ha deciso di testare la doppia timbratura, che in caso di successo sarà estesa anche alle altre stazioni della linea A e B, in una delle stazioni meno frequentate così da non creare grossi disagi qualora i passeggeri dovessero trovarsi impreparati.

Anche se l’azienda per la mobilità si è attrezzata al meglio per informare gli utenti del nuovo procedimento. Quattro i cartelli disposti all’interno della stazione che spiegano la novità e continui avvisi dalla radio interna che ricordano ai passeggeri di non perdere il biglietto o buttarlo prima di abbandonare la metropolitana. Inoltre, nella stazione Conca d’Oro sono state installate altre due macchinette dedicate a coloro che si ritrovano sprovvisti di titolo di viaggio al momento dell’uscita.

Sarà davvero questa la soluzione definitiva per poter sconfiggere il popolo dei portoghesi nelle metropolitane di Roma?


Sostieni Abitarearoma è importante! ↙

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento