Metro C a San Giovanni, apertura slitta a gennaio 2018

Redazione - 26 Settembre 2017

L’apertura della nuova stazione della Metro C a San Giovanni, imprescindibile collegamento della linea con la Metro A, potrebbe aprire nel 2018 e non più in autunno come in precedenza annunciato dall’amministrazione capitolina.

Lo ha confermato l’assessora alla Città in movimento del Comune di Roma, Linda Meleo, ai microfoni di Radio Roma Capitale: “Potrebbe esserci uno slittamento gennaio 2018”. I motivi dell’eventuale ritardo non sono stati precisati. Per portare avanti i lavori a San Giovanni per tutto agosto la linea A della metropolitana è restata chiusa tra le stazioni Arco di Travertino e Termini.

Nel corso della trasmissione di Paolo Cento ‘Ma che parlate a fa’, Meleo ha ancora dichiarato: “Vogliamo investire fortemente sul ferro e stiamo già lavorando sul prolungamento della linea C oltre i Fori Imperiali. Inoltre, il Piano urbano della mobilità sostenibile dà ampio spazio alla ciclabilità.”

La registrazione completa dell’intervento dell’assessora a Radio Roma Capitale

Al minuto 9:00 la domanda sull’apertura della Stazione San Giovanni della Metro C.

 


Commenti

  Commenti: 5


  1. Ci sono molti negozi e attività che attendono l’apertura dello snodo tra la Linea A e la C.
    Sarebbe tempo di anticipare sul ritardo e non di continuare a rimandare.
    Non era stata la stessa Meleo ad affermare “autunno 2017” ?
    In caso aprissero entro il 31 dicembre già immagino il “trionfo” che insceneranno!

    Quando si pagano le tasse non è possibile rimandare a più riprese.


  2. I 5 stelle sono da sempre contrari alla metro C, hanno fatto di tutto per fermarla, prima a San Giovanni ora a Fori Imperiali! Sicuramente quando San Giovanni, metro C, verrà aperta al pubblico, nel loro perfetto stile se ne vanteranno, dicendo di aver accellerato l’ apertura! I lavori dovevano terminare ad ottobre 2016, anche se nell’atto attuativo del 2013, si erano impegnati a terminare i lavori il 30/06/2015. Quindi con i 5 stelle, si è accumulato un ulteriore anno di ritardo. E in continuità con le altre amministrazioni, non faranno pagare a nessuno penali.


  3. Siete veramente senza vergogna solo capaci di essere in ritardo, senza mai essere di parola su nulla! VERGOGNATEVI!


  4. E’ una vergogna sarebbe il caso pubblicizzarlo anche su altri giornali, tanti non sanno di questa vergogna.


  5. I 5s mi piacciono, però per la questione metro C mi stanno deludendo e devono capire, i 5s, che la situazione politica di roma influirà sulle prossime elezioni nazionali

Commenti