Metro Roma, Matteoli rassicura Alemanno: “I fondi ci sono”

La prossima settimana è previsto un incontro tra Alemanno e l'AD delle Fs Moretti, per porre fine alla vicenda ormai decennale dell'Anello ferroviario
da Ag. DIRE - 15 Dicembre 2008

E’ durato un quarto d’ora circa l’incontro che si è svolto il 15 dicembre 2008 Campidoglio tra il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, e il ministro alle Infrastrutture, Altero Matteoli. "Abbiamo parlato – ha detto Alemanno – dei soldi che arriveranno al prossimo Cipe. Il ministro mi ha garantito un intervento significativo per Roma e un altro intervento, altrettanto significativo, il 23 gennaio, data in cui ci sarà la riunione successiva".

Alemanno sottolinea con soddisfazione che "Roma avrà una parte significativa di interventi infrastrutturali sia per quanto riguarda le metro C e B1, per le quali i soldi sono sicuri, e da qui a gennaio dovremmo metterci la metro D".

Nell’incontro non si è discusso però soltanto di metropolitana. "Un altro elemento- dice il sindaco- che non fa parte della legge obbiettivo ma che è fondamentale è l’anello ferroviario". La prossima settimana è previsto un incontro tra Alemanno e l’amministratore delegato del Gruppo Fs, Mauro Moretti, "per porre fine a una vicenda ormai decennale".


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti