Minivolley sotto l’albero 2015: un successo con il “Vista Day”

I migliori disegni e poesie sul tema “Primi palleggi a Natale”, consegnate nell'occasione, sono ora al vaglio della giuria
di Giovanni Fornaciari - 16 Dicembre 2015

Domenica 13 dicembre 2015 sono scesi in campo i piccoli della Roma 7, per la loro prima Kinder+Sport Christmas Cup promossa dall’Anderlini Network, nell’ambito della festa “Minivolley sotto l’albero” giunta alla sua 17° edizione, quale tradizionale appuntamento tra palleggi e schiacciate per scambiarsi gli auguri sotto rete.

Alle 10.30 in punto, al Pala Giorgi in via Perlasca, il via al torneo con oltre sessanta piccoli atleti, dei quattro centri d’avviamento alla pallavolo, chi già un po’ esperto chi un po’ meno, si sono destreggiati nei primi fondamentali e confrontati dimostrando passione nel gioco e rispetto delle regole.

L’evento ha dato l’occasione per riproporre un’iniziativa di successo, presentata durante il Volley in maschera di febbraio, il “Vista Day”. Un momento di sensibilizzazione alla prevenzione dei disturbi della vista organizzato in collaborazione con Retina Italia Onlus e l’Azienda Salmoiraghi&Viganò. I piccoli atleti con i loro genitori, grazie alla presenza e splendida disponibilità di un medico della Clinica Oculistica di Tor Vergata, si sono potuti sottoporre gratuitamente al controllo della vista.

Sport è sinonimo di Salute per la Roma 7 Volley che ha voluto fare di più invitando a sostenere Retina Italia Onlus, per il suo progetto “Occhio al Campo Visivo” una campagna d’informazione per insegnanti, genitori e di quanti operano nella scuola e nell’educazione dei ragazzi, sulla conoscenza delle problematiche che derivano dalla perdita progressiva del campo visivo, provocata dalla retinite pigmentosa, una patologia degenerativa della retina.

Esilarante e divertente l’arrivo della mascotte Arcobalò che per tutta la manifestazione ha giocato e fatto compagnia ai piccoli atleti per le tante foto ricordo. Consegnati i disegni e le poesie sul tema “Primi palleggi a Natale”, ora al vaglio della giuria. I migliori lavori saranno premiati durante l’edizione del Volley in maschera 2016.

Alle 12.30 fischio di chiusura e via al gustoso ristoro targato Ferrero.

Presto sarà pubblicata la fotogallery dell’evento su www.roma7volley.it

Gioielleria Orologeria Argenteria Licata

Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti