Misure di sicurezza sui mezzi Atac

Tagliente: "migliorare rapporti tra conducenti e forze di Polizia"
Enzo Luciani - 6 Ottobre 2011

Oggi alle 12 si è svolto incontro in Prefettura, per discutere dell’escalation di aggressioni subite dagli autisti dell’Atac.
Erano presenti il questore Tagliente, il prefetto Francesco Pecoraro, l’assessore alla Mobilità del Campidoglio, Antonello Aurigemma e Carlo Tosti ad di Atac, A fine riunione il Questore Tagliente ha illustrato i provvedimenti che saranno intrapresi per tutelare i conducenti: blindatura, pulsanti in collegamento con sale operative e sistema di videosorveglianza interna.

"In attesa della realizzazione a regime di questo sistema – spiega Tagliente – gli autisti dell’Atac, se in difficoltà, potranno chiamare direttamente la sala operativa della Questura perchè si attivi per l’arrivo della Volante». 

«In Prefettura è stato fatto il punto della situazione sulla sicurezza degli autisti -ha aggiunto Tagliente- e sono stati messi a punto una serie di misure organizzative a medio e a lungo termine. Misure di protezione, ma anche una serie di iniziative finalizzate ad armonizzare il flusso informativo, a migliorare il rapporto tra conducente dei mezzi e forze di polizia».


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti