Francesco Sirleto primarie V municipio

Mompracem! Il 28 settembre parte con Salgari Logos la Festa della Parola all’ex-Snia

Si concluderà il 2 ottobre 2011
Enzo Luciani - 28 Settembre 2011

«A voi che vi siete arricchiti con la mia pelle, mantenendo me e la mia famiglia in una continua semi-miseria od anche di più, chiedo solo che per compenso dei guadagni che vi ho dati pensiate ai miei funerali. Vi saluto spezzando la penna.» Emilio Salgari

LOGOS – Festa della Parola parte con il tributo a Salgàri. Dalle ore 17.00 con lo spazio per i ragazzi a notte fonda con le parole, le note e i passi del tango.

Cinque giorni di presentazioni di libri, messe in scena, cinema, musica, istallazioni e mostre, seminari e incontri, con la proiezione tra l’altro, in anteprima a Roma, di due film premiati a Venezia “Là Bas” di G. Lombardi e “In attesa dell’avvento” di A. Lavorato e F. Dagostino.

Bellezza, paura, lavoro, sud parole che pronunceremo per tracciare spazialmente e concettualmente un percorso di critica all’esistente da intraprendere insieme, per costruire collettivamente un discorso, uscire dal normale e riconoscere il comune che diversamente abitiamo e che dev’essere visto, toccato e digerito.

Più di trenta piccoli e medi editori avranno spazio per diffondere le loro proposte e rivendicare, insieme ai lettori, la possibilità di poter scegliere liberamente cosa leggere. Per questo artisti, autori, attivisti, militanti avranno spazio per creare, comunicare e organizzarsi.

LOGOS è spezzare la penna. LOGOS è la parola immaginifica, un racconto per piccoli e grandi che ci riporta oltre il presente. LOGOS è una delle tante Mompracem che vogliamo costruire – un’isola di uomini liberi in un oceano di padroni e schiavi – e perché la vita sappia imitare la letteratura, la prima giornata sarà dedicata, a 100 anni dal suo suicidio, a Salgàri e al suo immaginario di libertà.

LOGOS – Festa della Parola. Dal 28 settembre al 2 ottobre 2011 al C.S.O.A. Ex Snia e al Parco delle Energie, via Prenestina 173

Per aggiornamenti e approfondimenti www.logosfest.org

Adotta Abitare A

Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti