Mondiali di Indoor Rowing, con Galletti e Romoli, altri due argenti per l’Italia

Aldo Zaino - 24 Febbraio 2021

Si arricchisce di due splendide medaglie d’argento il bottino italiano ai World Rowing Indoor  Championships, Mondiali della specialità in corso di svolgimento in modalità virtuale.

Massimo Galletti ha bissato la sua performance di ieri sui 500 mt, che gli è valsa l’oro, nei 2000 mt. nella ha condotto la gara fino agli ultimi metri, in un entusiasmante testa a testa con il cileno Giorgio Vallebuona (canottiere Olimpionico a Los Angeles 1984) che alla fine lo ha superato di pochissimo chiudendo in 6:35.9, contro i 6:38.0 dell’italiano.

Nella gara dei Pesi leggeri over 60 un’altra grande soddisfazione per i nostri colori è arrivata dal trentino Emanuele Romoli, che ha chiuso al secondo posto, alle spalle dell’olandese Martin Luirink (vincitore della prova con il tempo di 6:49,3), dopo aver vinto il duello con l’inglese Mark Branson per la medaglia d’argento. 7.02,1 il tempo finale del nostro portacolori.

Per gli atleti italiani l’appuntamento si sposta ora a sabato per prova sui 500 mt Open nella quale sarà protagonista Martino Goretti. Nella categoria 50+ a difendere i nostri colori ci sarà Salvatore Domina (50+), mentre nei 2000 MU19 avremo in gara Giulio Sicignagno (MU19). Un’ attesa speciale per la prova del recordman Gian Filippo Mirabile (M PR2).


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti