Morlupo: inaugurazione nuova sede PoEtica

Domenica 30 settembre a partire dalle 17,00 presso la nuova sede sociale in via San Michele
Enzo Luciani - 20 Settembre 2012

Domenica 30 settembre 2012, alle ore 17.00, sarà presentato al pubblico il Centro Libellula con l’apertura alla consultazione del Fondo Librario di poesia contemporanea, raccolto dall’Associazione Culturale PoEtica nella nuova sede sociale in via San Michele, 8 Morlupo. 

Ospite d’onore Luigia Sorrentino, la poetessa e conduttrice radiofonica della trasmissione di Rai Radio Uno “Per il verso giusto” incontri con i poeti contemporanei. Prevista, inoltre, la proiezione di "Korporal Zoo" una serie di brevi video che trattano il rapporto tra animali e esseri umani da diversi punti di vista, con la presenza dell’autrice Maria Korporal. 

“Abbiamo scelto come madrina della manifestazione Luigia Sorrentino – ha dichiarato Viviana Scarinci, presidente dell’Associazione PoEtica – perchè tale presenza testimonia una modalità di comunicazione della poesia che ci ha contraddistinti fino dalla fondazione di PoEtica. Questo spirito ci ha convinti anche a raccogliere un Fondo Librario di Poesia allo scopo di essere donato alla consultazione della comunità che ci ospita e di tutti gli amanti della poesia.

Decathlon Prenestina saluta

Nella nuova sede sociale del Centro Libellula, l’Associazione PoEtica potrà vivere maggiormente la sua vocazione divulgativa attraverso i programmi inerenti le arti in genere e la poesia rivolti alle scuole, oltre all’organizzazione di corsi, presentazioni di libri e incontri."

Attraverso il reading di poesia offerto da Luigia Sorrentino e le immagini e i filmati posti nei luoghi del Centro destinati a ospitare poesia, fotografie e videoinstallazioni, i partecipanti potranno percorrere un imprevedibile itinerario che passa dalla parola poetica alla fotografia, dal lavoro di riqualificazione del luogo ai ritratti dei poeti e dei loro lavori grafici, fino ad addentrasi nei brevi video del Korporal Zoo, accompagnati dall’autrice Maria Korporal. L’artista presenterà inoltre il suo video amarezza, su una poesia di Daìta Martinez.

Il pubblico avranno così la possibilità di seguire un vero e proprio percorso attraverso il quale viene descritta l’idea del Centro Libellula come un luogo capace di conciliare aspetti diversi della vita sociale e lavorativa delle persone al fine di proporre un modus vivendi attento sia alle esigenze lavorative che formative dell’individuo.

Il Centro Libellula propone servizi di locazione di uffici arredati, sala riunioni, e utilizzo di luoghi dedicati a manifestazioni culturali quali mostre d’arte, reading, presentazione libri, corsi specialistici, seminari residenziali. Inoltre proponiamo servizi editoriali, ufficio stampa, segreteria centralizzata, servizio ufficio virtuale, possibilità di residenzialità per la durata dei servizi richiesti.

Associazione PoEtica: http://associazionepoetica.com/ e-mail associazionepoetica@gmail.com 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti