Dar Ciriola asporto

Movida, cambio di transito a Ponte Milvio

Da stasera un provvedimento temporaneo cambierà la viabilità del ponte
di Emiliana Costa - 26 Giugno 2009

Ponte Milvio, inversione di rotta. Da oggi 26 giugno entra in vigore un provvedimento temporaneo, emesso direttamente dalla comandante del XX gruppo Rosa Mileto, che cambia la viabilità del più noto ponte romano. L’esperimento – che terminerà con la fine di giugno – ha lo scopo di trovare la soluzione più idonea a limitare i disagi dei residenti della zona di Ponte Milvio.

Per contrastare il traffico da movida la municipale del XX gruppo ha messo a punto un piano che limitando il traffico in alcune zone e in determinati orari (dalle 21 alle 2.30 del mattino) cercherà di migliorare la vivibilità e la sicurezza. Sono stati studiati appositi percorsi alternativi che consentiranno, nonostante le limitazioni, di muoversi agevolmente sul territorio.

Questa mattina sono stati esposti dei cartelli preparati dal XX municipio per informare i residenti sui possibili percorsi alternativi.

La zona interessata alla chiusura del transito veicolare, eccetto autorizzati (residenti, atac, ama, taxi e mezzi di soccorso ed emergenza) comprende il lato destro del piazzale (direzione via Cassia), via Flaminia (tratto compreso tra piazzale di Ponte Milvio e via Riano), via Bolsena e viale di Tor di Quinto (carreggiata interna lato fabbricati) nel tratto compreso tra il civico 35 e piazzale di Ponte Milvio; mentre il lato sinistro del piazzale direzione lungoteve (Orti Farnesina/ Largo Diaz) rimarrà aperto al pubblico transito.

 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti