Municipio II: Isabella Montagna entra nel Partito Democratico

Gregorio Staglianò - 5 Ottobre 2017

Il Consiglio del II municipio nella seduta dello scorso 28 settembre 2017 ha visto la già consigliera Isabella Montagna, eletta nella civica “Democratici Popolari Più Roma Giachetti”, entrare tra le fila del Partito Democratico, come annunciato da lei stessa in un breve post su Facebook:

“Ieri mattina durante il Consiglio Municipale è stato ufficializzato il mio ingresso nel Partito Democratico. Purtroppo, per ragioni strettamente personali, non ho potuto essere presente e l’annuncio è stato fatto dal mio amico e collega Valerio Casini. Questa scelta è il frutto di una ponderazione político-ideologica maturata in seguito alla mia elezione come civica. Dopo mesi di consiliatura percorsi assieme agli amici “Civici e Radicali”, ai quali resterò sempre legata, e con i quali continuerò a condividere ideali ed elaborare progetti, ho avvertito la necessità di aderire ad un partito politico e quindi mi sono iscritta in uno dei circoli romani del PD. Il passo successivo non poteva che essere quello consacrato oggi. Il perché è dovuto sia al mio legame al partito da prima ancora di possedere una tessera elettorale, sia alla profonda ammirazione che nutro nei confronti di una comunità (l’unica, per giunta) in cui c’è posto per tutti e in cui la diversità si considera valore aggiunto, nondimeno è innegabile che la scelta di ieri, in particolare, sia legata alle dinamiche locali. Mentre Roma, sporca e buia, subisce le conseguenze delle più avvilenti e meschine menzogne a cinque stelle, il secondo municipio va avanti, più tenace che mai. E di questo va riconosciuto il merito alla Presidente Del Bello, alla sua Giunta e ai suoi Consiglieri di maggioranza. Mentre la Sindaca viene rinviata a giudizio, mentre i suoi assessori ci ricordano i “Sei personaggi in in cerca di autore”, mentre consiglieri a cinque stelle scappano dai vari municipi, quelli del PD si allargano.”

Si rafforza dunque la squadra della Presidente Del Bello, nell’unico Municipio, insieme al I, nel quale, alla scorsa tornata elettorale, il Partito Democratico è la forza politica di maggioranza.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti