Municipio IX, al via il piano straordinario per ricovero clochard

Ogni sera dalle ore 19 aperta la palestra della scuola di via Comisso
Redazione - 30 Dicembre 2014

“Partirà questa sera il piano straordinario del municipio IX per aiutare le persone senza fissa dimora a superare l’ondata di freddo che, secondo le previsioni, interesserà la città ancora per qualche giorno”. A dare l’annuncio il presidente Andrea Santoro.

“Renderemo disponibili almeno una cinquantina di posti per i clochard; di questi una ventina sono stati già censiti dalla Caritas, mentre per raggiungere le altre persone senza fissa dimora che potrebbero avere necessità di un ricovero e di pasti caldi, abbiamo attivato le unità del volontariato di protezione civile che operano sul territorio.

FREDDONOTTE_620Per garantire la migliore assistenza alle persone in stato di bisogno – continua Santoro –  terremo aperta la palestra della scuola in disuso di via Comisso 23 alla Ferratella, ogni sera a partire dalle ore 19 e per tutta la durata dell’emergenza dovuta all’ondata di freddo. La fornitura di pasti caldi è stata assicurata dalle parrocchie che, come sempre, coadiuvano le strutture municipali in occasioni straordinarie di assistenza sociale.

Fresco Market
Fresco Market

Per ogni altra esigenza che dovesse presentarsi – conclude il presidente – il Municipio sarà supportato dalla Protezione civile e dal Dipartimento al sociale del Campidoglio: sono già in contatto con gli assessori Pucci e Danese che in questi giorni stanno affrontando con grande perizia ed impegno l’emergenza freddo in tutta la città, e che hanno assicurato ogni intervento necessario a supportare anche il nostro municipio”.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti