Categorie: Sociale e Handicap
Municipi:

Municipio IX, al via il piano straordinario per ricovero clochard

Ogni sera dalle ore 19 aperta la palestra della scuola di via Comisso

“Partirà questa sera il piano straordinario del municipio IX per aiutare le persone senza fissa dimora a superare l’ondata di freddo che, secondo le previsioni, interesserà la città ancora per qualche giorno”. A dare l’annuncio il presidente Andrea Santoro.

“Renderemo disponibili almeno una cinquantina di posti per i clochard; di questi una ventina sono stati già censiti dalla Caritas, mentre per raggiungere le altre persone senza fissa dimora che potrebbero avere necessità di un ricovero e di pasti caldi, abbiamo attivato le unità del volontariato di protezione civile che operano sul territorio.

FREDDONOTTE_620Per garantire la migliore assistenza alle persone in stato di bisogno – continua Santoro –  terremo aperta la palestra della scuola in disuso di via Comisso 23 alla Ferratella, ogni sera a partire dalle ore 19 e per tutta la durata dell’emergenza dovuta all’ondata di freddo. La fornitura di pasti caldi è stata assicurata dalle parrocchie che, come sempre, coadiuvano le strutture municipali in occasioni straordinarie di assistenza sociale.

Per ogni altra esigenza che dovesse presentarsi – conclude il presidente – il Municipio sarà supportato dalla Protezione civile e dal Dipartimento al sociale del Campidoglio: sono già in contatto con gli assessori Pucci e Danese che in questi giorni stanno affrontando con grande perizia ed impegno l’emergenza freddo in tutta la città, e che hanno assicurato ogni intervento necessario a supportare anche il nostro municipio”.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento