Laboratorio Analisi Lepetit

Municipio Roma 7: Giornalismo nelle scuole

Chiusa con successo la prima edizione del progetto
Enzo Luciani - 29 Maggio 2012

Il pomeriggio di Mercoledì 6 Giugno, nell’ambito della manifestazione "Il 7 si fa in 4" vedrà protagonista il giornalismo e il talento di alcuni dei ragazzi delle scuole medie del territorio del Municipio Roma VII.

Da Gennaio a Maggio, infatti, le sezioni C e D dell’ultimo anno della Scuola media G.Salvo D’Acquisto e la sezione L del terzo anno della scuola media G.Verga sono state protagoniste del progetto "Giornalismo nelle scuole". L’idea nata dall’iniziativa di Giovanna Gueci, giornalista professionista, e l’ Associazione Teorema ha visto da subito il plauso e l’interesse del Presidente del VII Roberto Mastrantonio.

In questi mesi i ragazzi hanno seguito lezioni di giornalismo con cui sono stati illustrati i processi di selezione delle notizie, le regole per la stesura degli articoli e l’analisi delle parti di un quotidiano.

Nella giornata del 6 Giugno saranno presentati i risultati dell’iniziativa. Uno stand dedicato ai lavori dei giovani reporter sarà a disposizione del pubblico.Saranno presenti nel corso della giornata: il Presidente del Municipio Roma VII Roberto Mastrantonio, il Segretario generale dell’Assoc. Teorema Fabio Mollicone, il Rappresentante locale dell’Ass. Teorema Pino Liberotti e l’ideatrice e insegnate del corso Giovanna Gueci. 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti