Municipio Roma Centro: consegnati oggi gli aiuti ai rifugiati della Tiburtina

La presidente Alfonsi: "Una grande risposta della comunità solidale all'appello del Consiglio e dalla Giunta"
Redazione - 17 Giugno 2015

Una piccola delegazione composta da alcuni Consiglieri e dall’Assessore ai Servizi Sociali del Municipio I Emiliano Monteverde ha consegnato oggi, 17 giugno 2015, presso il Centro di Raccolta della Stazione Tiburtina le donazioni raccolte presso la sede municipale nel corso della giornata di ieri.

Circa 30 chili tra pasta e riso, cibi in scatola, biscotti, abiti  e prodotti per l’igiene personale, omogeneizzati e pannolini per bambini, oltre a giocattoli nuovi e usati che sono stati consegnati alla Ludoteca attivata da Save the Children per i bambini ospitati nel campo.

Una grande quantità di prodotti, raccolti nell’arco di 24 ore, che hanno riempito uno degli automezzi Doblò utilizzati solitamente dai Servizi Sociali municipali per il trasporto dei soggetti fragili ed affidati alla gestione delle ACLI della Provincia di Roma, più un altro furgone fornito dalle stesse ACLI insieme ad alcuni operatori per supportare l’operazione.

Sabrina Alfonsi

Sabrina Alfonsi

“Una grande risposta della comunità solidale del I Municipio all’appello del Consiglio e dalla Giunta Municipale” commenta la Presidente Sabrina Alfonsi”. “Singoli cittadini, Associazioni e Scuole del Municipio si sono adoperate per raccogliere e consegnare al Municipio i generi di conforto necessari per sostenere le persone che in questo momento sono ospitate presso la tendopoli della Tiburtina. A tutti coloro che hanno voluto dare il loro contributo ed ai Consiglieri che si sono messi a disposizione per ricevere il materiale presso la sede municipale, selezionarlo ed imballarlo per il trasporto va il mio personale ringraziamento”.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti