Municipio V, Schiuma-Rinaldi: Il Presidente riferisca sul valzer di deleghe tra assessori

Redazione - 22 Gennaio 2019

“Con le ordinanze 1, 2 e 3 del 21 gennaio 2019 il Presidente del V Gianni Boccuzzi ha dato il via a un valzer di deleghe tra gli assessori della sua giunta. Visto che si tratta di settori importanti, quali ad esempio la mobilità, dove Fratelli d’Italia sta battagliando da mesi contro le scelte scellerate dei 5 stelle, in ordine alla difesa dei parcheggi in via Tor de Schiavi e ai sensi unici di Centocelle, gli abbiamo chiesto con una question time urgente presentata oggi, di riferire in aula su eventuali cambi di indirizzo politico”.
È quando dichiarano in una nota congiunta gli esponenti di FdI, Fabio Sabbatani Schiuma, capogruppo, e Daniele Rinaldi, coordinatore municipale.
“Non vorremmo -conclude la nota- che prevalga la illogica pentastellata, per la quale le deleghe vanno in ordine alla specifica incompetenza individuale. Ad esempio, un assessore che si è mostrato incapace nella gestione di un comparto fa uno scambio di delega con uno che si è dimostrato incapace in un altro, e cosi’ via sino a che la giostra non dimostra come l’incompetenza sia patrimonio comune. Come accaduto tante volte anche in Campidoglio”.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti