Municipio V, Veglianti-Lostia: ennesima uscita dalla Giunta, ora nuova stagione

Ritirate delle deleghe all’assessore alle Politiche ambientali Dario Pulcini
Redazione - 12 Ottobre 2020

“Il Municipio Roma V, come affermato più volte, è allo stremo dopo quasi cinque anni di amministrazione pentastallata, guidata dal presidente Giovanni Boccuzzi. La notizia di questa mattina, riguardo il ritiro delle deleghe all’assessore alle Politiche ambientali Dario Pulcini, conferma ciò che più volte è emerso: l’inadeguatezza amministrativa della Giunta municipale.

Pur accogliendo con favore la scelta del presidente, vista l’arroganza del suo ex assessore che nei modi e nei toni ha sempre dimostrato l’inadeguatezza del suo profilo, riconosciamo che questa uscita – la quarta dopo Giacomi, Amadei e Perfetti – avrà, ancora una volta, ripercussioni sulla qualità della vita dei cittadini e delle cittadine.

Conosciamo la situazione ambientale del nostro territorio e lo stallo raggiunto su molteplici vertenze, come quella sul Parco archeologico di Centocelle. Riteniamo, per queste ragioni, fondamentale voltare pagina e costruire una nuova stagione nel nostro Municipio e nella Capitale che possa portare questa città a rifiorire.

La vivacità che anima i nostri quartieri deve, già da oggi, essere al centro del progetto che da qui ai prossimi mesi porterà alla definizione di una proposta di Governo valida e credibile, attenta alle esigenze del territorio e, sopratutto, capace di ascoltare, realmente, le persone”.

Così in una nota i consiglieri del Municipio Roma V Stefano Veglianti (SxR) e Maura Lostia (Pd).

 

 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti