Municipio XII, nuove fermate e percorso rinnovato per la 704

Dal Centro alla Prenestina, le deviazioni in corso per cantieri
i comunicati dell'Atac - 21 Settembre 2009

Nel Municipio XII da lunedì 21 settembre, la linea 704 amplia il suo percorso, entrando nel comprensorio di edifici che si trovano tra via Italo Calvino e via di Acqua Acetosa Ostiense. Due chilometri in più, sia all’andata sia al ritorno, per una linea che è già in strada tutti i giorni dalle 6 a mezzanotte: i bus collegano la stazione Laurentina, capolinea della metro B, con la zona di Decima e la Pontina, sino a via Clarice Tartufari. Da domani, i bus transiteranno anche per via Italo Calvino e via Alberto Moravia, provenendo da via di Acqua Acetosa Ostiense. Incrementati inoltre il numero dei passaggi dei bus tra le 7 e le 9 dei giorni feriali.

Inizieranno lunedì mattina, anche, i lavori di riqualificazione del manto stradale sul viale della Stazione Prenestina, che sarà vietato al traffico tra viale della Venezia Giulia e via Prenestina. Le linee 213 da viale Alessandrino, 312 da viale Telese e 541 da viale della Venezia Giulia saranno deviate per via Prenestina.

Riprenderà invece stanotte la deviazione della linea 71 per i lavori di manutenzione della galleria Santa Bibiana, nella zona della stazione Termini. I bus in arrivo dal Centro, una volta giunti a via Filippo Turati proseguiranno per via Gioberti, via Giolitti, via Enrico De Nicola, via Marsala, piazza Sisto V, via dei Ramni, via dei Marruccini e via Tiburtina.
La deviazione sarà attuata dalle 22 a fine servizio e poi al mattino sino alle 6, da oggi a venerdì.

Procede il cantiere che in via Ignazio Ribotti sta lavorando sulla rete del gas e si aggiorna il percorso delle deviazioni per 44, 711 e 774. Da linedì le linee 44 e 774 limiteranno le corse proprio in via Ribotti in arrivo dal Centro, mentre la 711 proveniente da via Statella proseguirà per via Pasquale Baffi.

A Montesacro, per la chiusura di viale Carnaro, sono deviate le linee 36, 86, 90, 90D e n4: in direzione del Centro, i bus percorrono viale Jonio, via Ettore Romagnoli e via Nomentana. La chiusura è stata decisa per intervenire sul cedimento del manto stradale. Una deviazione per il dissesto del manto stradale è in corso nel Municipio XVIII. Su via Ennio Bonifazi è stata transennata una carreggiata e per questo sono deviate le linee 46, 546, 980 e 983. A Centocelle, infine, è ancora chiuso al traffico un tratto di via dei Frassini, per lavori sulla rete fognaria. E’ deviata su via delle Robinie la linea 556, mentre 312D, 552, 554 e la notturna 12 percorrono viale Togliatti prima di raggiungere via delle Robinie.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti