Municipio XIV. Asili nido comunali: diminuito il numero dei bimbi in lista d’attesa

Redazione - 12 Giugno 2015

I dati che emergono dalle graduatorie provvisorie, relative alle iscrizioni accolte nei nidi comunali, appena pubblicate dal Comune di Roma, fanno emergere per il XIV municipio una netta diminuzione dei bambini in lista d’attesa.

DanielaScocciolini“Abbiamo ridotto del 35% il volume delle liste di attesa; dai 562 bambini rimasti fuori dalle strutture comunali nel giugno 2014, scendiamo ai 408 attuali” – dichiara l’Assessore alla Scuola del Municipio XIV Daniela Scocciolini – “Oltre a questo prevediamo un’ulteriore riduzione del dato in virtù di rinunce, decadenze  o trasferimenti, che si verificano ogni anno” continua l’Assessore.

Presidente-Barletta-860x450_c“Il nostro obiettivo è stato raggiunto.  Il nostro modello di riorganizzazione che abbiamo in campo in sinergia  con l’Assessore Masini è esportabile anche negli altri Municipi di Roma per aumentare i servizi educativi della nostra città ribadendo il ruolo centrale di un’Amministrazione pubblica nell’erogazione dei medesimi” – aggiunge il Presidente Valerio Barletta.

“ Senza alcun aggravio per l’Amministrazione – continua –  a settembre potremo festeggiare la riapertura dello storico Nido Alfonso Gallo e l’attivazione del nuovo Nido in via di Selva Nera, ottenute grazie alla ridistribuzione del personale educativo e alla rimodulazione degli orari di funzionamento di alcune strutture”.

“Il XIV Municipio è un caso virtuoso in cui è stato possibile diminuire la lista di attesa grazie ad un efficace lavoro organizzativo e grazie ai risultati delle nuove procedure di controllo previste con l’entrata in vigore del nuovo ISEE”, ha detto l’assessore alla Scuola Paolo Masini. “Proseguiamo su questa strada – ha concluso Masini – con l’obiettivo di continuare a estendere questa azione su tutto il territorio a beneficio delle famiglie e dei bimbi”.


Commenti

  Commenti: 1


  1. se dovevate migliorare come mia figlia quest’ anno è fuori dalla graduatoria?

Commenti