Municipio XV: Stop a accompagnamenti utenti con patologie

Una nota delle consigliere PD, Agnese Rollo, vice-presidente della commissione Sociale, e Luigina Chirizzi, membro della commissione Trasparenza
Redazione - 23 Gennaio 2019

“Da tre settimane riceviamo segnalazioni di cittadini con patologie o altri impedimenti fisici del nostro municipio a cui viene negato il trasporto e accompagnamento dalla Croce Rossa – Comitato Locale Municipio Roma XV. Questo servizio, attivato su richiesta dei servizi sociali municipali, è stato avviato nell’aprile 2015 e da subito si è dimostrato utile per fronteggiare situazioni di emergenza. È stato rinnovato dall’amministrazione anche nell’anno 2018, ma ad oggi non si sa se sia sospeso o definitivamente chiuso.

“Abbiamo, quindi, protocollato una interrogazione urgente per fare chiarezza sulla questione, conoscere l’intenzione della maggioranza, se vi siano fondi disponibili, se sia stata predisposta una determinazione dirigenziale e quali siano i motivi per cui ad oggi non è stata comunicata la sospensione del servizio sul sito istituzionale. Il servizio è rivolto ad una utenza in stato di necessità e va ripristinato con una certa urgenza, senza perdere altro tempo”.

Così in una nota le consigliere PD del Municipio Roma XV, Agnese Rollo, vice-presidente della commissione Sociale, e Luigina Chirizzi, membro della commissione Trasparenza.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti