“Musiche dal Mondo” il 15 luglio 2022 al Mausoleo di S. Elena, a Torpignattara

Con Coroincanto, Quintaumentata, Acr Chorus, Angelie e Deman, Balkansky Put, il gruppo Danze di Piazza Vittorio e Banda della Polizia di Roma Capitale
Redazione - 2 Luglio 2022

Il Coroincanto vocifemminili senzaconfine, diretto dal M° Paula Gallardo, parteciperà il 15 luglio 2022 ore 19 all’evento “Musiche dal Mondo” che si svolgerà davanti al Mausoleo di S. Elena, a Torpignattara, nel V Municipio di Roma.

Al concerto parteciperanno, oltre al Coroincanto, altre realtà corali, e non solo, della periferia romana: il Coro Multietnico Romolo Balzani, il Coro Quintaumentata, ACR Chorus, i gruppi Turn Over, Angelie e Deman, Balkansky Put, il gruppo Danze di Piazza Vittorio e, in apertura, ci sarà la Banda della Polizia di Roma Capitale.

L’iniziativa è organizzata da Superfunk Studio nella persona del responsabile Furio Capozzi, in collaborazione con la Parrocchia dei SS. Marcellino e Pietro e del Parroco P. Ciro Sicignano con lo scopo di fare dialogare la cittadinanza autoctona di Roma con la cittadinanza straniera abitante nella città in un concerto multietnico che prevede una reciproca conoscenza delle diverse realtà.

Infatti, riallacciandosi alla multiculturalità degli Equites Singulares Augusti, provenienti da ogni parte dell’Impero le cui sepolture sono situate nel complesso archeologico di Tor Pignattara, si vuole creare un parallelismo con il quartiere multietnico.

L’evento si articolerà in un’alternanza di testi epigrafici storici circa gli Equites e personaggi storici inerenti al complesso archeologico che andranno a introdurre la musica tradizionale di ciascun paese basandosi in un collegamento tematico.

L’ingresso è libero e gratuito e avrà inizio alle ore 19.00.

Palestra e piscina 1 mese gratis a Tor Tre Teste

Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti