Natale 2012: arriva dal Molise l’abete che abbellirà piazza San Pietro
Alto 25 metri sarà addobbato e illuminato ufficialmente, per dare inizio alle festività natalizie, il 14 dicembre 2012Come ogni anno, a Roma, si attende con ansia l’arrivo dell’albero di Natale in piazza San Pietro.
L’albero arriva a Roma da un luogo diverso per essere addobbato e per allietare le festività Natalizie nella piazza più conosciuta e importante nel mondo.
Lo scorso anno l’albero è arrivato dall’Ucraina. Per il Natale 2012, è stato scelto un albero che arriva dal Molise, più precisamente dai boschi dell’alto Appennino nel comune di montagna di Pescopennataro (IS) che è considerato da tutti come il paese degli abeti e della pietra.
L’albero dell’altezza di 25 metri sarà espiantato dalla sua sede naturale nella località di "Bosco Abeti Soprani” il 5 dicembre, poi sarà trasportato da un elicottero e posto su un tir il quale proseguirà il viaggio fino a Roma, dove l’albero sarà addobbato con le classiche decorazioni natalizie per essere ammirato dalle centinania di migliaia di fedeli, dal 14 dicembre.
Per il prossimo Natale (2013) è stato già deciso che l’abete natalizio romano arriverà dalla Russia.