Nei Municipi pari, raccolte circa 200 tonnellate di rifiuti ingombranti
Domenica 18 aprile 2021 con la campagna “Il tuo quartiere non è una discarica” di AMA in collaborazione con il TGR LazioGrande affluenza anche nel quarto appuntamento del 2021 con la campagna “Il tuo quartiere non è una discarica”, organizzata da AMA in collaborazione con il TGR Lazio: questa mattina, nel corso dell’evento che ha coinvolto i municipi pari, sono state raccolte circa 200 tonnellate di rifiuti particolari o di grossa taglia.
L’accesso ai siti di conferimento, organizzato nel rispetto delle misure di distanziamento e degli obblighi per le prescrizioni di legge dettate dall’emergenza Covid – 19, ha consentito il conferimento in sicurezza dei normali rifiuti ingombranti (sedie, letti, divani, scaffalature, materassi, ecc), dei RAEE (rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche come computer, televisori, stampanti, telefonini, frigoriferi, lavatrici, condizionatori, ecc.), nonché di pile, oli esausti, contenitori con residui di vernici e solventi. Sarà cura di AMA provvedere a differenziare i materiali secondo la categoria merceologica e ad avviarli alle rispettive filiere di recupero.
Ama ricorda che comunque esistono altri due canali messi a disposizione dall’azienda per disfarsi gratuitamente dei rifiuti ingombranti, elettrici, elettronici e di tutti quei materiali che, per dimensioni e tipologia, non devono essere assolutamente conferiti nei cassonetti stradali: i Centri di Raccolta aperti tutti i giorni e il servizio di ritiro a domicilio per i materiali fino a 2 metri cubi di volume, fornito dal lunedì al sabato. Il servizio prevede il prelievo al piano stradale e viene fornito su appuntamento, tramite il ChiamaRoma 060606 oppure compilando l’apposito modulo di richiesta nella sezione Servizi on-line del sito web aziendale. Tutte le informazioni sugli orari e sulle corrette modalità di conferimento sono disponibili sul sito www.amaroma.it.
“Il tuo quartiere non è una discarica” tornerà domenica 23 maggio, questa volta nei municipi dispari.