

Neknominate, la nuova pericolosissima moda che sta prendendo piede tra i giovani. Il “gioco” consiste nel nominare un amico tramite social network, il quale se accetterà la sfida dovrà bere tutto d’un fiato qualche bevanda alcolica, super alcolica o mescolando più alcolici insieme.
La sciocca e insensata pratica arriva dall’Australia e si sta espandendo in tutto il mondo con un discreto successo fra i ragazzi. Ci si sbronza e si “posta” tutto sui social network nella speranza di sembrare ganzi e di ricevere molti “like”. Facile intuire che quando si scherza con la vita spesso si paga uno scotto troppo grande nell’immediato oppure alla lunga. Parliamo di vittime, il folle gioco ha già provocato la morte di quattro persone in giro per il mondo.
Giorni addietro ad Agrigento un ragazzo di 16 anni è finito in coma etilico, segno inequivocabile che anche l’Italia è coinvolta appieno in questo folle passatempo.
La frase caratteristica di questo gioco è: “saprai fare meglio di me nelle prossime 24 ore?”, un invito troppo suadente per questi giovani orgogliosi che non possono esimersi dal farsi del male con le proprie mani.
In questo scenario deprimente l’auspicio è quello di veder di nuovo questi ragazzi divertirsi in modo sano e liberarsi da questa pseudo vita sui social network.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.