‘Nicola Arigliano, beato fra le note’, di Giancarlo Sanò

La presentazione del libro martedì 23 ottobre 2012 al Collegio Nazareno a Roma
Enzo Luciani - 18 Ottobre 2012

In collaborazione con ALFA MUSIC e l’ASS. SALENTO NOSTRO presieduta da Antonio Russo, martedì 23 ottobre 2012 alle ore 17, al Collegio Nazareno in via del Nazareno, 25 Piazza di Spagnaa Roma, sarà presentato ufficialmente il volume ‘Nicola Arigliano, beato fra le note’, di Giancarlo Sanò.

"Una vita di Jazz e spettacolo un’artista impareggiabile, un salentino doc" è il commento del presidente dell’Ass.Salento Nostro.  

"In esso ho cercato di sfatare alcuni luoghi comuni come la fuga avvenuta, inverosimilmente, all’età di 11 anni e in parte quelli relativi all’alimentazione. Per il resto ho cercato di descrivere cronologicamente la carriera di Nicola Arigliano compulsando diverse riviste d’epoca e libri che hanno ripercorso la storia della canzone italiana. Ne viene fuori il ritratto di un uomo che ha vissuto con e per la musica anche quando era lontano dai riflettori. Le interviste che ho ospitato, per mia scelta, riguardano soprattutto persone che hanno condiviso con lui la seconda giovinezza artistica.Unica deroga il maestro Franco Cerri, grande amico di Nicola." Giancarlo Sanò

 

 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti