Non abbassateci la guardia! Magic Night Show 2012

Evento - Spettacolo a favore della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica
Enzo Luciani - 13 Ottobre 2012

La Fondazione per la ricerca sulla Fibrosi Cistica Onlus rinnova anche quest’anno l’appuntamento con l’evento di beneficenza “Magic Night Show 2012”. L’appuntamento curato da Tonino Semeraro e Massimiliano Rosazza si svolgerà il 14 ottobre 2012 alle ore 18.00 presso il Teatro Orione di via Tortona 3.

La fondazione sostiene da anni progetti destinati allo studio di nuove e radicali cure per sconfiggere la malattia genetica più diffusa nel mondo occidentale e per la quale, a tutt’oggi, non esiste cura. Il ricavato della serata andrà a finanziare il nuovo progetto 13/2012 di due anni, a sostegno del team di nove ricercatori diretto dal Dr. Andrea Battistoni.

Il titolo dato alla manifestazione di quest’anno: “Non abbassateci la guardia!”, è un campanello d’allarme che le persone affette da questa malattia fanno a tutto il mondo che li circonda; è una voce gridata affinché non ci si dimentichi di loro, perché fu proprio uno di loro, un giorno, a dirci: “Noi non abbassiamo la guardia e guardiamo fiduciosi alla ricerca per sconfiggere la fibrosi cistica; tutti insieme possiamo riuscirci”.

L’evento, il cui autore e regista è Pierfrancesco Galeri, alternerà il puro intrattenimento alle testimonianze dei protagonisti loro malgrado e alla forte riflessione degli addetti ai lavori.
Interverranno personaggi di spicco dello spettacolo, dello sport e della politica nonché eminenti oltre a presenze dal mondo della scienza medica.
La presentatrice della serata è Donatella Romagnoli, voce molto apprezzata nel mondo radiofonico.
Tra gli ospiti che, sempre a titolo gratuito daranno il loro prezioso contributo alla nostra causa, vi saranno: il coro di Roma All over Gospel choir che daranno il loro contributo con canzoni di repertorio gospel americano moderno e contemporaneo, ci sarà uno spazio comico con Fabrizio Gaetani con il suo sketch. Altro ospite della serata il musicista ed attore Andrea Perrozzi, che vanta collaborazioni con: Il cuore dei New Trolls, Gipsy King, Gigi D’Alessio, Stefano Senesi e Massimo Calabrese. Interverrà con 2 canzoni Manuel Cardella diventato il fenomeno musicale del web totalizzando milioni di click su YouTube. Inoltre saranno ospiti della serata il dott. Andrea Battistoni e i ricercatori del progetto adottato e il cantante Maurizio De Sanctis che con la sua voce aiuta le problematiche sociali. Sul palco sfilerà una collezione di costumi del ‘700.

A rappresentare la Fondazione per la ricerca sulla Fibrosi Cistica, l’instancabile Vice Presidente, Matteo Marzotto, che con un video ringrazierà gli ospiti.
Non mancheranno attori e professionisti dello spettacolo a farci compagnia nel parterre, che si troveranno fianco a fianco con i medici che lottano ogni giorno per la ricerca e a politici sensibili alla tematica.

Info: 3355859893 – 3496500536 – 3286008157


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti