‘Non solo Tetto 2012’

Commercity e San Camillo Forlanini in aiuto ai senza fissa dimora di Roma
Enzo Luciani - 23 Aprile 2012

Al via ‘Non solo Tetto 2012’, la nuova edizione del progetto per assistere gli homeless di Roma, promosso da Commercity e l’Azienda Ospedaliera San Camillo Forlanini. L’iniziativa, iniziata nel 2009, si è ormai sviluppata in una solida partnership che rappresenta un esempio di virtuosa collaborazione tra istituzioni ed imprese. In questa prima fase del progetto Commercity consegnerà 500 pigiami al San Camillo Forlanini destinati a senza fissa dimora e indigenti che, ricoverati presso la
struttura ospedaliera, non possiedono indumenti adatti alla degenza o alla fase di dimissione. Un aiuto importante sopratutto in vista del periodo estivo, quando maggiore è il disagio dei senza fissa dimora.

Sono circa 180 le aziende che fanno parte di Commercity e che periodicamente raccolgono materiali nuovi, soprattutto abbigliamento, materiali per la cura delle persona e generi alimentari, anche in base alle necessità comunicate in tempo reale dalle strutture che si occupano di assistenza.

"Commercity, da sempre attiva nelle attività di responsabilità sociale di impresa, ha sostenuto in passato diversi progetti ed associazioni. Riprendendo la collaborazione con il San Camillo Forlanini Commercity intende continuare le iniziative e i progetti per il sociale e per il territorio, coinvolgendo il tessuto imprenditoriale delle aziende che vi operano – ha dichiarato Valter Vomiero, Consigliere di Amministrazione Commercity – un progetto che intendiamo proseguire e sviluppare, perché per noi la solidarietà non può essere uno ‘spot’, ma un impegno costante che come imprenditori riteniamo di avere nei confronti di chi resta indietro".


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti