Note d’arpa sotto le stelle a Sant’Oreste (RM)

Lunedì 10 agosto 2015: un suggestivo appuntamento da non mancare
Redazione - 3 Agosto 2015

Note d’arpa sotto le stelle a Sant’Oreste (RM) lunedì 10 agosto 2015: un suggestivo appuntamento da non mancare.

La notte di san Lorenzo è il momento più magico dell’estate: quale miglior modo, quindi, se non quello di trascorrerlo camminando al crepuscolo tra i verdi boschi del monte Soratte, ascoltando un concerto d’arpa celtica all’interno dell’antico eremo di San Silvestro e contemplando la volta celeste per meravigliarsi con lo spettacolo delle stelle cadenti, esprimendo desideri?

soratte1PROGRAMMA:

– ore 18.45: ritrovo a Sant’Oreste (RM), in piazza Italia, davanti al centro informazioni, ed inizio dell’escursione, impreziosita da “letture stellari”, fino alla vetta del monte Soratte, per ammirare il tramonto [dislivello: 270 m; durata A/R: 3 h; lunghezza A/R: 6 km; difficoltà: media (E); cosa portare: scarponcini, acqua, cena al sacco, torcia; condizioni escursione: massimo 30 iscritti; accompagnatore: Guida Ambientale Escursionistica del Lazio – LA273; prenotazione obbligatoria (entro e non oltre le ore 13.00 del giorno stesso): 329.8194632; cani: non ammessi in questa iniziativa].

– ore 22.00: concerto d’arpa celtica di Shahnaz Mosam, la cui musica si ispira alla tradizione di bardi e trovatori, alla natura ed al ciclo della vita, all’interno dell’antico eremo di San Silvestro, per l’occasione rischiarato dalla flebile luce delle candele.

– ore 23.00: contemplazione libera del cielo per ammirare il fenomeno delle Perseidi, sdraiati sull’erba, col naso all’insù.

– ore 00.00: discesa (arrivo in paese previsto per le ore 1.00). Chi vuole, tuttavia, potrà restare e tornare in autonomia.

QUOTA INDIVIDUALE: ESCURSIONE: gratuità per i bambini/ragazzi fino a 15 anni – € 7,00 per i soci – € 10,00 per i non soci (nella somma è compresa la tessera relativa al 2015, che verrà rilasciata in loco). CONCERTO: gratuito per tutti.

NOTA BENE: 1) In caso di maltempo, l’escursione verrà annullata, ma il concerto d’arpa celtica si svolgerà comunque all’interno del salone del vignolesco palazzo Caccia-Canali, alla stessa ora. 2) L’accesso all’area protetta è interdetto ai mezzi motorizzati.

CONTATTI: Web: www.avventurasoratte.com – Facebook: Avventura Soratte – Tel.: 329.8194632


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti