Notte della Musica Emergente-Finalissima Tour Music Fest 2014

Tutti i vincitori della serata presieduta da Mogol al Piper Club di Roma

In un Piper Club gremito di gente, si è svolta il 13 novembre l’ottava edizione della Notte della Musica Emergente – Finalissima Tour Music Fest 2014. Sullo storico palco di via Tagliamento si sono alternate 26 nuove proposte artistiche provenienti da tutta Italia e non solo, per una non stop di 4 ore in cui, tra interventi, approfondimenti e momenti di spettacolo, si è offerto al pubblico uno spaccato di tutto ciò che si muove sulla scena italiana, e che non sempre arriva in TV.

Tutto seguito dall’occhio attento di una giuria di qualità capitanata da Mogol e composta dai massimi esponenti del contesto discografico italiano che hanno avuto modo di godere di tutte le sonorità della migliore musica emergente italiana.

Tanti e decisamente interessanti gli artisti in gara, che si sono sfidati a suon di note, spaziando tra generi molto diversi tra loro e passando agilmente dall’alternative rock all’elettronica, dal crossover all’RN’B, dal folk alle venature jazz, per non parlare della grande novità 2014, la categoria rapper, tutto all’insegna della contaminazione.

Finale Tour Music Fest 2014 Piper ClubE a proposito di rap e grandi prove d’artista, guest della serata sono stati, oltre a Veronica De Simone, punta di diamante di The Voice e di Sanremo Giovani 2014, due tra I più interessanti esponenti della scena rap e hip hop italiana e internazionale, Mirko Kiave e Aliendee, che hanno offerto al pubblico uno spettacolo unico nel suo genere, appassionando tutto il pubblico presente: musicisti, addetti ai lavori, curiosi, appassionati di nuove sonorità e lo stesso Mogol.

A contendersi i premi per la finalissima Tour Music Fest sono stati: Insil3nzio (Fermo), Neim (Livorno), Blumòdo Catania, Carousel47 – Brescia, RandomClockWork – Roma (categoria Original Band), Eujenia – Roma, Chiara dello Iacovo (Asti), Sara B. (Firenze), Sara Romano – Padova, Sleepwalker’s Station – Bologna (categoria Cantautori) Lavinia e Semilla – Roma, Dany Enjoy – Rimini, Sherol Dos Santos         – Roma, Claudia Scapolo – Padova, Faith – Rimini, Monica Z. C. Wile – Bologna (categoria Interpreti), Pumy e Hydrow – Mantova, Max Disli – Roma, S.E.M.E. – Reggio Calabria, SOMEONE – Salerno (categoria rapper).

Ed ecco gli artisti vincitori dell’ottava edizione della Notte della Musica Emergente – Finalissima Tour Music Fest 2014:

Miglior Cantautore, Premio Produzione Rusty Records e Premio Produzione Universal Music: Chiara dello Iacovo.

Premio CET assegnato da MOGOL: Sleepwalker’s Station

Miglior Original Band e Premio Produzione CNI Music: Randomclockwork

Miglior Interprete e Premio Produzione Alfa Music: Sherol Dos Santos

Miglior Rapper 2014, Premio Produzione Relief Record: S.E.M.E

Miglior Chitarrista Junior 2014: Christian Malagoli

Miglior Pianista 2014: Mattia Cortivo

Miglior Batterista 2014: Valerio Corona

Miglior Chitarrista 2014: Alessandro Lesignoli

Miglior Batterista 2014: Niccolò Patriarchi

Premio Velvet Music: Sara Romano

Miglior Junior A 2014: Roberta Cometti

Miglior Junior B 2014: Mia De Luca

Media Partner: MTV New Generation – Main Partner: Usong.it, Mercatinomusicale.com, Villaggiomusicale.com, Eko Music Group, Universal Music Group, Groovadia.com, Popnroll.it

Per info: www.nottedellamusicaemergente. itwww.tourmusicfest.it


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento