Nuova mensa alla scuola elementare “Leonardo Da Vinci”

La struttura, realizzata con il finanziamento del Municipio, potrà ospitare 110 persone
Enzo Luciani - 19 Settembre 2012

Il 18 settembre 2012 alle ore 16.30, in viale Leonardo Da Vinci, 19, il Presidente del Municipio Roma XI, AndreaCatarci e il Vice Presidente e Assessore ai Lavori Pubblici del Municipio Roma XI, Alberto Attanasio, hanno inaugurazione la nuova mensa presso la scuola elementare Leonrado Da Vinci, nel quartiere San Paolo, realizzata grazie al contributo del Municipio Roma XI.

“La struttura – fanno sapere Andrea Catarci e Alberto Attanasio, Presidente e Assessore ai Lavori Pubblici del Municipio Roma XI –  è stata completamente realizzata ex novo, demolendo il vecchio edificio e realizzandone uno capace di ospitare 110 persone, ben il doppio di quello precedente. L’intera opera è costata circa 500.000 euro ed è strutturata secondo criteri di massima sicurezza e di efficienza energetica. Infatti, il tetto è completamente in legno lamellare e i materiali utilizzati sono tutti costituiti solo da elementi naturali.”

“La mensa è collegata con il nuovo padiglione, a differenza di quanto avveniva in precedenza, attraverso un percorso coperto. Gli ingressi tra operatori e alunni sono separati ed indipendenti. Tutta la struttura è sismo-resistente, in grado di garantire la completa incolumità dei piccoli ospiti e del personale.”
 
“Nonostante la Giunta Alemanno da 4 anni tagli sistematicamente tutti i finanziamenti per il Piano Investimenti del Municipio Roma XI, necessario per realizzare opere di carattere straordinario – concludono Catarci e Attanasio -, si è riusciti a portare a termine un’opera strategica ed importante per il territorio.”
 
 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti