Nuovi servizi su Atac Mobile

Più informazioni sui tempi d'attesa dei bus e sulla disponibilità di ulteriori parcheggi di scambio
di C.T. - 16 Giugno 2009

Ci sono nuovi servizi su Atacmobile, il portale dell’infomobilità di Atac s.p.a, progettato per l’accesso sia via computer collegato a Internet che via telefono cellulare. Ci saranno maggiori informazioni sui tempi d’attesa per i bus e nuove indicazioni sui posti disponibili all’interno dei parcheggi di scambio, anche in inglese. Sapere in tempo reale quanti posti auto sono disponibili nel parcheggio Metro Park della stazione Termini a breve sarà possibile anche su ulteriori parcheggi.

La nuova versione 1.9 di Atac Mobile è stata implementata con nuove funzioni e servizi che in parte raccolgono anche le osservazioni della comunità su Facebook e Twitter, che ad oggi ammonta a circa 1500 utenti. Il servizio che registra circa 80mila accessi ogni mese.
Per agevolare l’immediata comprensibilità delle indicazioni agli utenti sono state aggiunte nuove funzioni: quella di “linea non monitorata”, per le linee strutturalmente non coperte dal servizio; “linea disabilitata”, per le linee per cui a causa di una contingenza non è possibile fornire temporaneamente previsioni; “nessun autobus" per le linee per cui il sistema non rileva alcun autobus, nonchè l’indicazione del tipo di percorso del mezzo (corsa normale, limitata, scolastica), sotto forma di sigla che potrà essere interpretata facendo riferimento alla legenda.

Tutte le informazioni al numero di Atac Spa 06 57003, operativo tutti i giorni – 24 ore su 24 o sul sito Internet www.atac.roma.it
 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti