Nuovo appuntamento per @Roma in Barattoli-profumo del popolo di Roma

Con Aperitivo D.O.C. (D’Origine Capitolina) di e con Leone Antenone
di Antonio Pesce - 19 Aprile 2012

Continua il viaggio, tra gli “scaffali” della sua città, Leone Antenone. Il nuovo appuntamento è domenica 22 aprile 2012 alle ore 19.00, questa volta tutti i barattoli di @ Roma in Barattoli si spostano al ristorante, pub, caffè letterario “Soul Kitchen”, in via dei Sabelli 193, nella zona di San Lorenzo.

Si sgocciolano, in un’unica serata Poesie, Storie, Monologhi, Canzoni e Esposizioni Visive, esperienze e impressioni di tanti artisti. Tutti gli ospiti hanno a disposizione 15 minuti per esibirsi sul palco, Leone Antenone chiede, per partecipare, di portare un omaggio a Roma, chi con la poesia chi con la musica, chi con il teatro. Per le arti visive il tema del reportage o della mostra è libero, l’unico ostaggio che @ Roma in Barattoli trattiene è un bel “Nasone”, la fontanella di ghisa, tipica delle strade romane fatta dall’ospite di turno. La foto o il quadro dell’artista va a far parte della galleria “A ognuno er suo”, quindi protagonista è Roma, Musa ispiratrice da millenni.
Lo spettacolo è a ingresso libero con uscita a capello, Leone Antenone dice sempre a barattolo;-)

Gli Ospiti di questa nuova edizione sono:
per il Reading Poetico: Claudio Porena, Gigi Tomei, Michele Le Rose, Stefano Ambrosi;
per le Perfomance Teatrale: Associazione Culturale "Duetto in Atto" con il laboratorio teatrale del Tullio Levi Civita;
per la Music Live: il cantautore Claudio Zilli e la cantante Luisa Balzano;
per le esposizioni Visive: Elda Islamaj e Thea Pontecorvo;
Inoltre ci sarà la partecipazione straordinaria di Gaetano Camilli, poeta e autore del testo della canzone "Ponte Mollo" e Renato Merlino, poeta e attore della compagnia di Checco Durante.
Special guest dell’aperitivo è Luca Latini, cantante dei Violapolvere, gruppo musicale, composto da quattro musicisti che uniscono esperienza e passione. Le canzoni sono scritte da Max Pescosolido con Giacomo Citro e arrangiate insieme a Luca Latini e Ivan Cacace. Il 3 aprile è uscito il loro nuovo disco “Spazio” per l’ Universal Music Italia.

Il tutto accompagnato dal delizioso aperitivo di Soul Kitchen, con alcuni piatti e prodotti tradizionali della cucina romana per omaggiare Roma.
Ecco il Buffet: Ciambotta foggiana, Pasta al forno, Pizze rustiche, Parmigiana, Vellutate varie, Bruschette, Puntarelle all’agro, Panzanella. Il prezzo per mangiare e bere è, per il menù analcolico di 7 euro e per il menù alcolico di 10 euro.

Un Aperitivo Letterario simpatico e gustoso, un vernissage multiartistico diverso dal solito, un incontro-confronto tra pubblico e artisti vari.

Chi vuole proporsi come artista sul palcoscenico, o avere maggiori informazioni, può contattare Leone Antenone alla mail: info@scartaccia.it


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti