Nuovo episodio di criminalità avvenuto a Colli Aniene nel giorno di Pasqua

L'Associazione Colli Aniene Tribune: "quando lo sgombero del campo nomadi di La Martora"?
riceviamo e pubblichiamo - 16 Aprile 2009

L’Associazione Colli Aniene Tribune segnala un nuovo episodio di criminalità avvenuto a Colli Aniene il 12 aprile verso le 22 di sera.

Due individui, a bordo di un’autovettura rossa – probabilmente una Fiat Uno – avrebbero dato vita ad una corsa automobilistica in via Fausto Gullo a Colli Aniene, sgommando e procedendo a notevole velocità nella detta via, che, chi è della zona, sa bene che è che è una strada senza uscita.
Dopo alcuni minuti, l’auto ha concluso la sua corsa tamponando 3 autoveicoli legittimamente parcheggiati al bordo del marciapiede.
I due alla guida, subito dopo il tamponamento, avrebbero abbandonato l’autoveicolo per poi fuggre incuranti delle proprie responsabilità verso il campo di La Martora, passando sotto il viadotto dell’A24 “Cervelletta”. I residenti allarmati quanto preoccupati dall’evento, hanno chiamato le forze dell’ordine. Solo verso le 22 e 40 sono intervenute due gazzelle della polizia di stato e il furgone dell’infortunistica dei vigili urbani a constatare il dato di fatto.

“Questi episodi – ricorda l’Associazione Colli Aniene Tribune – almeno in via Gullo, già si sono verificati tempo addietro con conseguente spavento e perdita economica per le auto danneggiate dei residenti. Inoltre, sempre in via Gullo e nelle vie limitrofe, si assiste ad un continuo viavai di persone che si recano sotto il viadotto dell’A24, per comprare dosi di droga e iniettarsele con siringhe a tutte le ore del giorno provocando nella cittadinanza una forte sensazione di insicurezza e paura”.

L’Associazione chiede risposte agli amministratori sulla la tempistica dello sgombero del campo nomadi di La Martora, annunciato alla stampa dal Sindaco Alemanno, dall’Assessore Belviso e dai consiglieri Santori e Todini. Quando e se verrà sgomberato il nuovo grande accampamento creatosi a via del Flauto altezza di via Togliatti e quali strumenti si possano utilizzare per eliminare il commercio di droga che esiste fra il quartiere di Colli Aniene ed il campo nomadi di La Martora.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti