Nel giardino interno della Parrocchia S. Tommaso d’Aquino, nel tardo pomeriggio di giovedì 23 marzo 2023 viene completato, dopo quattro giorni di lavoro, un nuovo murale.
Il bambino è la figura più piccola, ma è illuminata e illuminante: è il vertice della creazione, che nell’umanità prende consapevolezza di sé e rende lode a Dio per la propria esistenza.
L’opera è la personale rielaborazione artistica del tema della Natività operata dal duo romano Molecole, che ha voluto evidenziare la sacralità di ogni vita che nasce, convinte che la divinità sia in tutte le specie, in tutte le cose.
Molecole è un progetto delle artiste Gaia Flamigni e Virginia Volpe nato a novembre 2020, che vive la contaminazione dei segni e dei mondi di significato in pittura; oltre ad aver realizzato diversi murales, esse condividono anche un laboratorio, per seguire e sviluppare i propri percorsi individuali.
A loro vanno l’apprezzamento e i complimenti di tutta la comunità parrocchiale.
Cittadini e turisti avranno a disposizione una settimana in più per vedere il Roseto comunale. In…
Il 6 giugno 2023 l’Assemblea Capitolina ha dato il via libera, su proposta dell’Assessorato all’Urbanistica,…
“Invitalia ha pubblicato il bando per la realizzazione della tranvia Termini-Vaticano-Aurelio: dopo 28 anni dall’ultima…
E’ stato formalizzato l’affidamento della gestione di Tiberis 2023, esito di un bando pubblico di manifestazione…
"Nella giornata del 5 giugno 2023, su 240 istruttori amministrativi chiamati a stipulare un contratto…
La premiazione del Bando giovani, poiché a causa dei noti fatti avvenuti lo scorso venerdì…