Nuovo regolamento per le piazze del centro storico

Alemanno: "vera e propria svolta di civiltà"
Enzo Luciani - 19 Maggio 2009

Il consiglio comunale di Roma, il 18 maggio, ha approvato con 30 voti favorevoli, uno contrario e 4 astensioni, la delibera sull’utilizzo delle piazze nel centro storico. L’approvazione comporterà il divieto di organizzare in 30 piazze del I municipio eventi a carattere commerciale come mercatini, ad eccezione della tradizionale festa dell’epifania, organizzata ogni anno a Piazza Navona.
Per quanto riguarda le manifestazioni di altra natura (istituzionale o culturale), le piazze potranno essere utilizzate solo una volta al mese e per non più di tre giorni consecutivi, compreso l’allestimento e la disinstallazione di tutto il materiale necessario, come palchi o gazebi.

“Mi congratulo con il delegato Dino Gasperini per l’approvazione, praticamente all’unanimità. Commenta da Tel Aviv il Sindaco Alemanno. "Si tratta  – dichiara -di una vera e propria svolta di civiltà, che impedirà l’abuso di queste piazze e che, di riflesso, sarà un incentivo per utilizzare e valorizzare le piazze della periferia”.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti