Nuovo Sportello del cittadino al Torrino

Sarà attivato in via del Pianeta Venere 99 e fornirà gratis assistenza legale, commercialistica e di specifiche consulenze in materia di lavoro
di Ambra Di Chio - 4 Febbraio 2013

Sarà attivato a breve, nel quartiere Torrino, uno “Sportello del cittadino” con sede in via del Pianeta Venere, 99.  I residenti del XII Municipio potranno, dunque, beneficiare di assistenza legale, commercialistica e di specifiche consulenze in materia di lavoro. Inoltre, verranno messi a disposizione degli utenti tutti i servizi che vengono tradizionalmente svolti dagli Enti di Patronato e dai CAF (Centri di Assistenza Fiscale). E’ bene sottolineare che tutte le attività saranno realizzate dagli operatori, a titolo gratuito, nelle giornate di martedì e giovedì dalle ore 18 alle ore 20. 

L’aspetto innovativo risiede nel fatto che questo nuovo progetto nasce con la finalità di fare da tramite tra i cittadini e l’Amministrazione comunale. Ciò sarà reso possibile grazie alla collaborazione offerta dall’Assessore ai Trasporti di Roma Capitale, Antonello Aurigemma. Chiunque lo desideri potrà infatti recarsi allo sportello, nella giornata di mercoledì, per segnalare eventuali problemi legati al tema della mobilità urbana.

Lo “Sportello del cittadino” si inserisce in un programma di più ampio respiro, legato alla recente fondazione dell’Associazione “Idee in circolo” (ideeincircolo@virgilio.it) che si propone di promuovere numerose iniziative culturali nel territorio, come ad esempio: la realizzazione di laboratori artistici (per apprendere le tecniche del mosaico, della ceramica, della scultura e della pittura) e l’organizzazione di visite guidate. Inoltre, le famiglie potranno contare su un servizio di Counseling Psicologico, curato dalla Dr. ssa Paola Silvestrelli (disponibile previo appuntamento telefonico).

La festa di inaugurazione dell’Associazione che si è svolta il 1 febbraio 2013 ha ricevuto un riscontro molto positivo tra gli abitanti del quartiere che hanno affollato i locali di via del Pianeta Venere, 95/97.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti