Nuovo successo dell’ultracentenaria Banda ‘Medullia’ di Sant’Angelo Romano

Le ragazze santangelesi terze classificate al Concorso Nazionale Majorettes
di Marco Giardini - 10 Luglio 2011

Nell’ambito delle manifestazioni organizzate in occasione del Festival Internazionale del Folklore di Sant’Angelo Romano, giunto ormai alla sua diciassettesima edizione (8-9-10 luglio), l’ultracentenaria Banda Musicale Folkloristica “Medullia” è intervenuta con un concerto, diretto dal Maestro Claudio Croce, con il quale ha voluto dare il proprio contributo ai festeggiamenti per i 150 anni dell’Unità d’Italia.

Il concerto è stato anche l’occasione per festeggiare un altro evento di grande rilievo per il paese: il gruppo delle majorettes della Banda Musicale “Medullia” si è infatti classificato al terzo posto alla terza edizione del Concorso Nazionale Majorettes tenutosi a Faleria (Viterbo) il 3 luglio scorso.

Al concorso hanno partecipato 9 gruppi provenienti da 6 regioni diverse, per un totale di circa 200 ragazze che si sono sfidate con grande professionalità a suon di musica e pon-pon. Una frenesia di danze, colori e musica che hanno incantato tutti quelli che vi hanno assistito.

Durante il concerto le majorettes sono state ringraziate pubblicamente dal Sindaco di Sant’Angelo, Dr. Mario Mascetti, che a nome dell’Amministrazione Comunale ha donato al gruppo, attraverso la Capo-majorette Claudia Toson Marin, una targa ricordo. I musicanti della banda, per mezzo del Presidente, Ilario Santori, hanno invece ringraziato una per una le loro magnifiche ragazze con un grazioso omaggio floreale. Insomma una giornata da non dimenticare per le majorettes di Sant’Angelo Romano, una giornata che resterà certamente nella memoria e nel cuore di quanti, a Sant’Angelo Romano, amano la musica, la banda e le tradizioni popolari… in altre parole: il loro paese!

Foto di D. Petrocchi

 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti