“Oblivium” di Martina Battistelli approda nel V municipio

Il suo primo romanzo, presentato il mese scorso alla Feltrinelli di Roma, è disponibile anche presso la libreria Il Mattone in via Bresadola a Centocelle
Aldo Zaino - 19 Dicembre 2016

Oblivium il primo romanzo della giovanissima Martina Battistelli  approda finalmente nel V Municipio.

Il libro della neo autrice, che risiede nel V municipio, capitolo di una saga fantasy dai temi forti e profondi, già presentato alla Feltrinelli nella Galleria Alberto Sordi di via del Corso è ora disponibile presso la libreria “Il Mattone”, con decorazioni natalizie targate “Lettere Animate”.

La libreria “Il Mattone” in via Bresadola 12/14, angolo via Smaldone, a Centocelle, caratterizzata dall’atmosfera intima e accogliente, sullo stile del famoso negozio inglese “The Notting Hill Bookshop”, si è dimostrata molto interessata e attenta nei confronti degli autori emergenti.

Ecco la trama di Oblivium: Alice Jackson ha sempre avuto tutto ciò che desiderava. Una tragedia le strappa quel che era rimasto della sua famiglia e decide di fuggire. A Nottingate trova le risposte alle sue domande. Alice non è mai stata una normale adolescente: qui scopre di avere capacità straordinarie e di far parte degli Ultimi. Ma una profezia si è diffusa tra la sua gente: il mondo degli Ultimi è in pericolo, e solo lei può cambiarne la sorte. Inizia, per Alice, un tortuoso viaggio alla scoperta di se stessa. Il suo muro di apatia viene abbattuto da un sentimento infinitamente più forte: l’amore. Durante questo percorso, tra amicizia, amore, morte e tradimenti si delineerà una nuova esistenza complessa e dolorosa, ma anche sorprendente e appagante. Alice imparerà che una vita senza sentimenti non è vita, ma solo sopravvivenza.

Martina Battistelli nasce nel 1994 a Roma, dove tuttora risiede. Frequenta il corso di laurea in Lettere Moderne all’Università La Sapienza. Appassionata di fantasy, paranormale e romance, frequenta inoltre il laboratorio di scrittura creativa di Cinzia Tani. Dopo un periodo di tempo trascorso a Londra, dove ha sviluppato ancor di più il senso della vita e la sua infinita passione per la cultura anglosassone, torna nella Capitale dove riprende a scrivere. Il 4 aprile 2016 esce l’antologia “Oltre i Media”, edita da Panesi Edizioni, contenente il suo racconto Daydreaming – Sogno ad occhi aperti. Oblivium è il suo primo romanzo fantasy pubblicato dalla casa editrice Lettere Animate.

 

Ecce Vinum

Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti