Il 27 gennaio mattina, presso il cinema Stardust Village, il Municipio XII ha celebrato la Giornata della Memoria con la proiezione del film “Il Cielo Cade” dei fratelli Frazzi con la…
“Oblivium” di Martina Battistelli approda nel V municipio
Il suo primo romanzo, presentato il mese scorso alla Feltrinelli di Roma, è disponibile anche presso la libreria Il Mattone in via Bresadola a CentocelleOblivium il primo romanzo della giovanissima Martina Battistelli approda finalmente nel V Municipio.
Il libro della neo autrice, che risiede nel V municipio, capitolo di una saga fantasy dai temi forti e profondi, già presentato alla Feltrinelli nella Galleria Alberto Sordi di via del Corso è ora disponibile presso la libreria “Il Mattone”, con decorazioni natalizie targate “Lettere Animate”.
La libreria “Il Mattone” in via Bresadola 12/14, angolo via Smaldone, a Centocelle, caratterizzata dall’atmosfera intima e accogliente, sullo stile del famoso negozio inglese “The Notting Hill Bookshop”, si è dimostrata molto interessata e attenta nei confronti degli autori emergenti.
Ecco la trama di Oblivium: Alice Jackson ha sempre avuto tutto ciò che desiderava. Una tragedia le strappa quel che era rimasto della sua famiglia e decide di fuggire. A Nottingate trova le risposte alle sue domande. Alice non è mai stata una normale adolescente: qui scopre di avere capacità straordinarie e di far parte degli Ultimi. Ma una profezia si è diffusa tra la sua gente: il mondo degli Ultimi è in pericolo, e solo lei può cambiarne la sorte. Inizia, per Alice, un tortuoso viaggio alla scoperta di se stessa. Il suo muro di apatia viene abbattuto da un sentimento infinitamente più forte: l’amore. Durante questo percorso, tra amicizia, amore, morte e tradimenti si delineerà una nuova esistenza complessa e dolorosa, ma anche sorprendente e appagante. Alice imparerà che una vita senza sentimenti non è vita, ma solo sopravvivenza.
Martina Battistelli nasce nel 1994 a Roma, dove tuttora risiede. Frequenta il corso di laurea in Lettere Moderne all’Università La Sapienza. Appassionata di fantasy, paranormale e romance, frequenta inoltre il laboratorio di scrittura creativa di Cinzia Tani. Dopo un periodo di tempo trascorso a Londra, dove ha sviluppato ancor di più il senso della vita e la sua infinita passione per la cultura anglosassone, torna nella Capitale dove riprende a scrivere. Il 4 aprile 2016 esce l’antologia “Oltre i Media”, edita da Panesi Edizioni, contenente il suo racconto Daydreaming – Sogno ad occhi aperti. Oblivium è il suo primo romanzo fantasy pubblicato dalla casa editrice Lettere Animate.