Municipi: ,

Olimpiadi a Roma, Codacons annuncia ricorso al Tar contro la candidatura

Il presidente Rienzi: "Città incompatibile per questi eventi. Prima si rivolvano i problemi e si concludano le opere avviate"

“La candidatura alle Olimpiadi 2024 ci sembra una presa in giro. Roma è una città assolutamente inadatta ad ospitare eventi di tale portata, e la prova di ciò chiunque la può leggere girando per la capitale”.

Questa la dura reazione del Codacons all’indomani dell’annuncio ufficiale del premier Matteo Renzi di proporre la Città Eterna per i futuri giochi olimpici.

renzi e malagò“Solo per citare alcuni esempi – spiega il Presidente Carlo Rienzi – a Roma ci sono ancora le opere incompiute costate miliardi di euro alla collettività come la Vela di Calatrava a Tor Vergata o la Nuvola di Fuksas all’Eur. Per non parlare delle buche stradali che si riaprono ad ogni pioggia, montagne di rifiuti che invadono le strade, trasporti pubblici insufficienti e inefficienti, sporcizia presente in centro come in periferia e microcriminalità dilagante”.

Continua Rienzi: “Al contrario di quanto vorrebbero far credere Renzi & C, Roma è tra le città che meno si prestano ad ospitare eventi di portata mondiale. Solo dopo che saranno risolti i tanti, gravi e cronici problemi della capitale, si potrà pensare ad una eventuale candidatura per le Olimpiadi”.

Il Codacons annuncia, inoltre, un ricorso al Tar del Lazio per bloccare sul nascere qualsiasi candidatura di Roma alle Olimpiadi del 2024.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento