Oltre 2500 i vecchi televisori raccolti da Ama e TgR Lazio

Il 27 dicembre in 11 punti di raccolta in varie zone di Roma
Enzo Luciani - 28 Dicembre 2009

Un successo la raccolta gratuita di vecchi televisori organizzata il 27dicembre 2009 da AMA in collaborazione con il TgR Lazio.
Oltre 2500 (pari a circa 42 tonnellate) gli apparecchi che i cittadini hanno conferito presso le 11 postazioni messe a disposizione, dalle 8 alle 13 di domenica scorsa, in varie zone della Capitale.

Le parti riciclabili dei televisori saranno avviate al recupero per diventare nuovi oggetti (appendiabiti, giocattoli, vassoi, tegole per tetti, sedie e altro arredamento per esterni). “Siamo davvero soddisfatti – ha sottolineato il Presidente di AMA Marco Daniele Clarke – di una risposta così positiva dei romani a questa raccolta straordinaria, segno di grande senso civico. Rifiuti di questo tipo non possono assolutamente essere lasciati in strada o nei cassonetti in quanto pericolosi e dannosi per l’ambiente”.

Una nuova raccolta straordinaria di apparecchi televisivi sarà effettuata nel mese di gennaio 2010.

Ma non c’è bisogno di attendere la prossima raccolta perché ci si può recare presso le isole ecologiche e i centri di raccolta AMA, anche tutti gli altri rifiuti ingombranti e speciali.

Per info è possibile contattare la Sala Operativa AMA, tel. 0651693339/3340/3341. Inoltre è possibile visitare il sito www.amaroma.it.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti