

Il Consiglio del Municipio Roma VIII aderisce alla campagna “Diamo un calcio all’omofobia”, per la realizzazione di una giornata all’insegna della lotta all’omofobia nello sport. L’iniziativa di Peddy Power, Arcigay, ArciLesbica e Fondazione Cannavó consiste nel chiedere ai calciatori di indossare i lacci Rainbow (arcobaleno), per sostenere la lotta all’omofobia, che può essere portata nei nostri territori, tra i ragazzi e le ragazze del Municipio VIII.
“Il nostro atto sia da stimolo per Roma Capitale e per gli altri Municipi per far arrivare il nostro sostegno a tutti i ragazzi e le ragazze che si sentono soli ed isolati nel mondo dello sport. L’idea è anche quella di realizzare, al più presto, una partita dove tutti i calciatori indossino i lacci Rainbow”, dichiarano il presidente, Andrea Catarci, la vicepresidente e assessore alle Pari Opportunità, Anna Rita Marocchi e il consigliere delegato alla Rete RE.AD.Y., Flavio Conia.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.