Municipi:

Omofobia: il Municipio VIII aderisce alla campagna lacci Rainbow

L'iniziativa fa parte della campagna "Diamo un calcio all'omofobia" per la realizzazione di una giornata all'insegna della lotta all'omofobia nello sport

lacci rainbowIl Consiglio del Municipio Roma VIII aderisce alla campagna “Diamo un calcio all’omofobia”, per la realizzazione di una giornata all’insegna della lotta all’omofobia nello sport. L’iniziativa di Peddy Power, Arcigay, ArciLesbica e Fondazione Cannavó consiste nel chiedere ai calciatori di indossare i lacci Rainbow (arcobaleno), per sostenere la lotta all’omofobia, che può essere portata nei nostri territori, tra i ragazzi e le ragazze del Municipio VIII.

“Il nostro atto sia da stimolo per Roma Capitale e per gli altri Municipi per far arrivare il nostro sostegno a tutti i ragazzi e le ragazze che si sentono soli ed isolati nel mondo dello sport. L’idea è anche quella di realizzare, al più presto, una partita dove tutti i calciatori indossino i lacci Rainbow”, dichiarano il presidente, Andrea Catarci, la vicepresidente e assessore alle Pari Opportunità, Anna Rita Marocchi e il consigliere delegato alla Rete RE.AD.Y., Flavio Conia.


Sostieni Abitarearoma è importante! ↙

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento