Online il bando 2017 per il Servizio Civile volontario

La scadenza per fare domanda è prevista per il 26 giugno
Redazione - 26 Maggio 2017

E’ online il bando 2017 per il Servizio Civile volontario presso gli Uffici Capitolini. Per fare domanda c’è un mese di tempo, fino al 26 giugno, e si deve: avere tra 18 e 28 anni; essere cittadini italiani / comunitari / non comunitari con permesso di soggiorno; non aver riportato condanne penali d’una certa entità; non aver già fatto il Servizio Civile e non lavorare per Roma Capitale in forma retribuita. L’impegno dura 12 mesi, con 433,80 euro al mese di rimborso.

Ampia la gamma dei progetti: sono 34, per un totale di 242 giovani volontari. I progetti coprono l’intero orizzonte delle attività che l’ente pubblico locale svolge per i cittadini: disagio sociale – emarginazione – fragilità, salute, rapporti tra giovani e anziani, cultura, patrimonio storico-archeologico, biblioteche, verde pubblico, ambiente e biodiversità, iniziative per i bambini, periferie… Impossibile non trovare il “proprio” possibile terreno d’azione, difficile – spesso – scegliere tra più percorsi ugualmente validi.

Per sapere tutto nel dettaglio, e capire come fare domanda, scarica direttamente il bando dalle pagine del Servizio Civile.

 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti