Oggi 5 dicembre 2012 è stato approvato dal Consiglio Municipale un Ordine del giorno sulla liberazione dei marò italiani trattenuti in India e di critica nei confronti del Ministro Terzi. A renderlo noto il Consigliere de La Destra in V Municipio Giovanni Marconi.
"Con l’occasione – dichiara il consigliere municipale – il Consiglio ha richiesto di conoscere quale iniziative avesse preso il Presidente Caradonna, relativamente all’Ordine del giorno approvato il 3 aprile 2012, con il quale si esprimeva solidarietà ai nostri marò e si impegnava il Presidente a prendere ogni utile iniziativa unitamente al Sindaco di Roma Capitale nei confronti del Ministero degli Affari Esteri, tesa, pur esprimendo profondo cordoglio per la morte dei due pescatori indiani, a far rispettare, secondo il diritto internazionale la giurisdizione sull’accaduto, che è di competenza della magistratura italiana.
Tramite il il Direttore del Municipio si è venuti a sapere che il Presidente Caradonna non ha fatto nulla perchè occupato da altri impegni. Il Consigliere de La Destra Giovanni Marconi deplora duramente il comportamento e la scarsa sensibilità nazionale mostrata dal Presidente Caradonna che con la sua inerzia non solo ha mancato ai suoi compiti istituzionali, ma ha anche mostrato il suo estremo disinteresse per la triste vicenda dei nostri due appartenenti alle Forze Armate Italiane".
Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙
Scrivi un commento