Ottava Sagra della Bruschetta a Rocca Priora

Una settimana di festa in attesa del Ferragosto da martedì 9 a martedì 16 agosto
Enzo Luciani - 4 Agosto 2011

Rocca Priora è pronta ad accogliere l’assalto dei buogustai in occasione de la Sagra della Bruschetta, una settimana di festa in attesa del Ferragosto, che si svolgerà da martedì 9 a martedì 16 agosto, con musica e gustosi spuntini nel posto più fresco e alto del paese, il belvedere di P.zza Zanardelli, sotto il Palazzo comunale. Arrivata all? 8^ edizione, la Sagra, organizzata dal Comitato festeggiamenti della Parrocchia S. M. Assunta in Cielo, si sta radicando nelle tradizioni locali più attese del periodo estivo, insieme alla famosa festa della Madonna della Neve che la precede di pochi giorni.

Durante la manifestazione sarà possibile degustare oltre 30 tipi di bruschetta, accompagnate da salse e altri prodotti tipici, al costo popolare di un solo euro a bruschetta. Le serate, che prenderanno il via alle 19.00, saranno allietate da musica sia per famiglie che per i giovani, con gli immancabili balli di gruppo. Davvero un?occasione di divertimento per tutte le tasche, un modo simpatico per festeggiare il ferragosto e i giorni che lo precedono, con la chiusura nel giorno 16 agosto, ricorrenza del santo Patrono del paese San Rocco. Due le processioni in programma: il 14 sera alle 19.00, e il 16 mattina alle ore 11.00.

La festa è patrocinata da Regione Lazio, Provincia di Roma, Comunità Montana dei Castelli Romani e Prenestini, Comune di Rocca Priora, Associazione Commercianti R. Priora e Banca di Credito Cooperativo di Tuscolo , con la partecipazione di tutti gli operatori commerciali e artigianali del paese. 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti