Pablo nel cuore a dieci anni dalla sua scomparsa

Venerdì 2 dicembre 2016 dalle ore 20:00 alle ore 23:00 presso l’Aula Magna della Facoltà Valdese di Teologia -Chiesa Valdese un ricordo dell'artista
Redazione - 26 Novembre 2016

Venerdì 2 dicembre 2016 dalle ore 20:00 alle ore 23:00 presso l’Aula Magna  della Facoltà Valdese di Teologia -Chiesa Valdese organizzato da Biblioteca del Tango “Pablo Martin Garcia” si terrà un ricordo dedicato  a Pablo a dieci anni dalla sua scomparsa.

locanpabloAmici, colleghi e allievi si esibiranno con brani originali, arrangiamenti e omaggi musicali, letture e video.

Parteciperanno Giovanni Guacero, Marco Camboni, Gianluca Casadei, Fabrizio Pieroni, Paula Gallardo e infine Fabiana Avoli con il gruppo LAS MARIPOSITAS insieme a Valentina Paiella e Monica Tenev.

Si esibiranno anche gli allievi di Pablo, che sotto la sua guida avevano costituito il gruppo di musica d’insieme “Ladrones de gallinas”, Iacopo Benedetti, Elisa Moricca, Federica Mascillini e Fabiana Mancini.

“Pablo è con noi – ha commentato Paula Gallardo è con noi attraverso le note della sua musica”.

Ancora oggi è vivo in chi ha avuto il privilegio di conoscerlo il ricordo di Pablo Martìn Garcìa, musicista -flautista, compositore, didatta.

Ecco un ricordo di Pablo del grande poeta Achille Serrao http://www.poetidelparco.it/9_231_Ricordo-di-un-tanguero.html

 

Macelleria Colasanti

Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti