Nel Parco Filippo Teoli, tra via Ferraironi e viale della Primavera, nel quaritere Villa De Sanctis, nella scorsa consiliatura la Giunta Boccuzzi spese oltre 40.000 euro per un progetto su cui nessuno, tra l’altro, si è preso la briga di formulare una proposta, magari indicendo una gara pubblica per l’affidamento di quanto vi veniva realizzato.
Purtroppo nessuno aveva idea di come potesse essere utilizzata e men che meno pensò di avviare le procedure per indire una gara pubblica per una assegnazione di quel bene e neppure il coraggio, come spesso è avvenuto e avviene, di individuare un’associazione e/o un comitato inserito nell’ambiente della floricoltura, del giardinaggio o nei servizi di volontariato sul decoro e rispetto ambientale, in modo da preservare e controllare il bene, evitandone anche il semplice degrado, dovuto al non utilizzo.
Oggi tutto è in abbandono con erba alta e a rischio di atti vandalici… E pensare che gruppi di volontari, come quelli di Retake municipio V, per abbellire le aiuole che ripuliscono acquistano piantine di fiori, mentre al parco Filippo Teoli c’è una serra che aspetta solo di essere messa in produzione! Speriamo, chissà… mai dire mai!
Cittadini e turisti avranno a disposizione una settimana in più per vedere il Roseto comunale. In…
Il 6 giugno 2023 l’Assemblea Capitolina ha dato il via libera, su proposta dell’Assessorato all’Urbanistica,…
“Invitalia ha pubblicato il bando per la realizzazione della tranvia Termini-Vaticano-Aurelio: dopo 28 anni dall’ultima…
E’ stato formalizzato l’affidamento della gestione di Tiberis 2023, esito di un bando pubblico di manifestazione…
"Nella giornata del 5 giugno 2023, su 240 istruttori amministrativi chiamati a stipulare un contratto…
La premiazione del Bando giovani, poiché a causa dei noti fatti avvenuti lo scorso venerdì…